BUGA 2035 a Dessau: sviluppo urbano o rischio finanziario?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dessau-Roßlau sarà la sede del Federal Garden Show nel 2035; Ottenuta l'approvazione, iniziarono le discussioni sullo sviluppo urbano.

Dessau-Roßlau wird 2035 Austragungsort der Bundesgartenschau; Genehmigung erteilt, Diskussionen über Stadtentwicklung entbrannt.
Dessau-Roßlau sarà la sede del Federal Garden Show nel 2035; Ottenuta l'approvazione, iniziarono le discussioni sullo sviluppo urbano.

BUGA 2035 a Dessau: sviluppo urbano o rischio finanziario?

C'è motivo di essere felici a Dessau-Roßlau, perché finalmente può aver luogo la Mostra federale dei giardini (BUGA) 2035. L'approvazione definitiva è stata recentemente concessa dall'amministrazione statale di Halle, dando il via libera al grande evento previsto. Il sindaco Robert Reck prevede di firmare il contratto di attuazione a luglio, che rappresenta un'altra pietra miliare nei preparativi. Sicuramente un buon segnale per la città e il suo sviluppo. Forte notizie quotidiane La società BUGA potrà essere fondata subito dopo che il consiglio comunale avrà già dato il suo sì all'orientamento.

Tuttavia, la decisione ha anche fatto scalpore. Mentre alcuni vedono nel BUGA un’opportunità per lo sviluppo urbano, altri sono scettici e temono che l’onere finanziario possa sopraffarli. La città prevede costi di circa 64 milioni di euro. Alla fine del 2024 si è svolto un referendum promosso dagli oppositori del progetto. Più di 10.000 voti si sono espressi contro l'abrogazione della delibera del consiglio comunale, il che ha significato la fine definitiva dell'iniziativa dei critici. Forte Dessau-Roßlau Una netta maggioranza degli aventi diritto ha votato a favore della BUGA, cosa che ha spinto il consiglio comunale a prendere un'altra decisione.

Preparazione per il Federal Garden Show

Con questa decisione positiva si sta ora preparando un orizzonte di eventi diversificato, che non solo metterà in mostra la bellezza di Dessau-Roßlau, ma comprenderà anche numerosi progetti ed eventi. Il Dr. Robert Reck ha espresso il suo ottimismo riguardo all'imminente BUGA e ha sottolineato l'importanza di attuare costantemente i piani. Particolare attenzione è posta alla nitidezza dello sfondo dell'area per presentare ai visitatori un'area invitante e attraente.

Il BUGA non è solo un evento, ma anche un simbolo per lo sviluppo di città come Bundesgartenschau.de spettacoli. Storicamente, tali eventi hanno spesso contribuito alla rivitalizzazione e alla valorizzazione degli spazi verdi urbani, aspetto oggi particolarmente rilevante. Mentre affrontiamo le sfide del cambiamento climatico, uno dei temi centrali è la promozione della biodiversità e la progettazione sostenibile degli spazi urbani.

Nei prossimi mesi si lavorerà molto per garantire che la BUGA 2035 a Dessau-Roßlau sia un completo successo. Resta emozionante vedere come si svilupperà il progetto e quali impulsi positivi potrà fornire alla città e ai suoi cittadini.