Drammatico nella seconda Bundesliga: applicazione per 19 squadre dopo una partita ripetuta!

Dessau-Roßlau feiert nach dem Wiederholungsspiel den Klassenerhalt in der 2. Bundesliga. Antrag zur Liga-Aufstockung geplant.
Dessau-Roßlau celebra la retrocessione nella seconda Bundesliga dopo il gioco di ripetizione. Applicazione per aumenti della lega prevista. (Symbolbild/NAG)

Drammatico nella seconda Bundesliga: applicazione per 19 squadre dopo una partita ripetuta!

Dessau-Roßlau, Deutschland - La stagione della seconda Bundesliga ha terminato con colpi di scena drammatici. Il 7 giugno 2025, il Dessau-Roßlauer HV (DRHV) ha giocato la sua ultima partita regolare contro Bergische HC, che è stata persa con 28:34. Tuttavia, non c'era motivo di essere triste dopo la partita: la squadra ha celebrato in un grande gruppo con i fan e adottato il meritato staff. Un altro momento saliente dovrebbe seguire: una controversa partita di ripetizione contro Tusem Essen, che è caduta nella pausa estiva e potrebbe impostare il percorso per la prossima stagione, come Schwäbische riportato.

L'evento per il gioco di ripetizione è stata una protesta di Tusem Essen. Dopo una vittoria esplosiva di 27:27 di Dessau contro Essen il 27 aprile, si è scoperto che Dessau aveva un giocatore troppo sul campo. Ciò ha reso il campionato per riavviare la partita. Alla fine del gioco di ripetizione, che si è svolto di fronte a 1.926 spettatori nella sala sportiva "Am Hallo", il DRHV ha prevalso con 30:24 e quindi ha assicurato il decimo posto nel tavolo finale, e così partecipando alla Coppa DHB, quindi le informazioni da drhv06 .

competitività e aumento della lega

La sospensione tardiva del gioco ripetuto ha conseguenze di vasta portata per l'ASV Hamm-Westfalen e il DRHV. Entrambi i club hanno in programma di inserire una domanda nel prossimo incontro generale per aumentare la lega a 19 squadre. L'amministratore delegato di ASV Markus Fuchs ha commentato l'incapacità di agire a causa della decisione tardiva e ha avvertito di possibili perdite finanziarie che potrebbero derivare dalla discesa alla terza divisione. Ha chiesto un'azione rapida per restringere il danno economico, poiché una lega con 19 squadre potrebbe portare spese aggiuntive per tutti i concorrenti della seconda divisione, come Schwäbische ulteriormente riportato.

L'amministratore delegato di

​​Frank Bohmann, d'altra parte, ha sottolineato che un aumento di 19 squadre contraddice le regole esistenti della lega che hanno fissato una lega del 18. Ciò suscita la controversia all'interno della lega e provoca disordini, che è stato anche criticato da altri funzionari come Axel Kromer dell'HBW e Bob Hanning, direttore sportivo del club della prima divisione Potsdam.

uno sguardo al futuro

Dopo che i ben noti disordini nella seconda Bundesliga continuano dopo la stagione, la domanda è come i partecipanti alla lega si apriranno in futuro. Alla prossima conferenza della lega, l'argomento dell'aumento sarà all'ordine del giorno, con un'applicazione di ASV e DRHV un tre -quartieri dei 36 club della prima e della seconda divisione per avere successo. I fan sperano in una chiara decisione che non solo colpisce la prossima stagione, ma garantisce anche la futura competitività della lega.

L'eccezionale prestazione di

​​Marcel Novak, un vero motore a centrocampo del DRHV, mostra che il team ha un futuro di successo dopo la stagione turbolenta. Spero che il modo sarà presto riportato ai luoghi superiori in campionato con una squadra solida e il giusto supporto della comunità dei fan. Ma come sembra, gli eventi nei ranghi continuano ad essere eccitanti e il prossimo capitolo della storia della pallamano è solo in attesa di essere scritti, quindi rapporti kicker .

Details
OrtDessau-Roßlau, Deutschland
Quellen