Restando in campionato: Dessau-Roßlau decisiva contro il TuSEM Essen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Domenica il Dessau-Roßlau giocherà contro il TuSEM Essen per rimanere in campionato. Fritz-Leon Haake torna ai Mondiali U21.

Dessau-Roßlau spielt am Sonntag gegen TuSEM Essen um den Klassenerhalt. Fritz-Leon Haake kehrt nach U21-WM zurück.
Domenica il Dessau-Roßlau giocherà contro il TuSEM Essen per rimanere in campionato. Fritz-Leon Haake torna ai Mondiali U21.

Restando in campionato: Dessau-Roßlau decisiva contro il TuSEM Essen!

Domenica prossima è finalmente giunto il momento: la squadra di pallamano di seconda divisione Dessau-Roßlauer HV affronterà il TuSEM Essen nella partita decisiva per la permanenza in campionato. La partita inizia alle 17:00. e non potrebbe essere più importante per la squadra guidata dal tecnico Jörg Ludwig. Per continuare a giocare in campionato l'anno prossimo, il Dessau-Roßlau ha bisogno almeno di un pareggio. Quindi la tensione difficilmente potrebbe essere più alta.

La squadra può contare sull'esonero a breve termine di Fritz-Leon Haake, che sarà nuovamente disponibile dopo la partita di piazzamento ai Mondiali Under 21 contro la Norvegia (33:28). Sarà presente anche il suo collega Felix Göttler, che giovedì entrambi sono stati eliminati nei quarti di finale contro la Svezia (26:32). Questa partita ha segnato la fine dei sogni di medaglia per i giovani tedeschi che avevano dominato imbattuti la fase a gironi.

Lotta per restare in campionato

Probabilmente l'uscita di Haake e Göttler è stata una sorpresa, dato che entrambi i giocatori hanno mostrato buone prestazioni durante il torneo. Ingo Meckes, direttore sportivo dell'Associazione tedesca di pallamano, ha elogiato la nazionale Under 21 e il suo impegno. Inoltre, domenica a Katowice si svolgerà l'ultima partita di piazzamento contro l'Egitto, dove la Germania è in lotta per il quinto posto.

Particolarmente eccezionale è stato Julian Buchele, che ha iniziato il torneo con 40 parate, seguito da Frederik Höler, che ha suscitato molto scalpore con tiri da sette metri. Ma la gioia dei successi sportivi è offuscata dagli infortuni di alcuni giocatori. Magnus Grupe, giocatore chiave dell'Under 21, ha dovuto saltare la partita a causa di uno strappo al tendine d'Achille. L'allenatore della nazionale Martin Heuberger ha riferito che questa è stata una grave battuta d'arresto per la squadra e ha nominato Florian Scheerer come sostituto.

Risultati e statistiche delle partite

Nel complesso, la squadra tedesca U21 ha ottenuto una prestazione di tutto rispetto nella Coppa del Mondo, considerando che in precedenza si era classificata tra le prime cinque. Oltre agli straordinari risultati di Buchele e Höler, sono numerosi anche i giocatori che hanno segnato i loro gol. Jan Schmidt, ad esempio, ha brillato con 26 gol, di cui dieci contro la Serbia, ed è ora il numero uno indiscusso del distretto.

Ma mentre alcuni giocatori vogliono trovare una conclusione degna di nota, Haake e Göttler devono fare le valigie e tornare nei rispettivi club per giocare contro l'Essen. La pressione è pesante sulle spalle del Dessau-Roßlauer, che farà di tutto per assicurarsi la retrocessione, e il sostegno dei tifosi potrebbe essere fondamentale.

Uno scenario del genere richiede un alto livello di motivazione e spirito di squadra, e i prossimi giorni dimostreranno se l’HV di Dessau-Roßlauer sarà in grado di portare le cose nella giusta direzione.