Protezione climatica nel distretto di Ludwigsburg: piani futuri decisi!
Protezione climatica nel distretto di Ludwigsburg: piani futuri decisi!
Dessau-Roßlau, Deutschland - La pistola climatica è sulle labbra di tutti, e non senza motivo. Il distretto di Ludwigsburg ha recentemente fissato un segno forte e ha adottato un concetto di protezione climatica aggiornata e un nuovo piano di mobilità climatica. Il consiglio distrettuale ha deciso venerdì 18 luglio 2025, come riportato dall'ufficio distrettuale venerdì 18 luglio 2025. L'amministratore distrettuale Dietmar Allgaier (CDU) sottolinea l'importanza di queste misure sulla via della neutralità del clima.
Il concetto di protezione climatica include un totale di 32 misure che mirano alla neutralità del clima entro il 2040. L'attenzione è in particolare sull'espansione delle energie rinnovabili, sulla promozione della mobilità climatica e sulla fornitura di offerte educative. I prossimi anni saranno decisivi per raggiungere con successo gli obiettivi definiti. Il piano di mobilità climatica persegue l'obiettivo ambizioso di ridurre le emissioni di CO2 nel settore dei trasporti entro il 2030 entro il 2030. Lo sviluppo di questi piani ha avuto luogo in stretta cooperazione con esperti e cittadini, in modo che anche la voce della comunità sia ascoltata.
Insieme è meglio
L'implementazione del concetto di protezione climatica si svolge in collaborazione con 30 comuni, aziende e cittadini partecipanti. I progressi e gli sviluppi attuali sono pubblicati su una piattaforma digitale, in modo che tutti i soggetti coinvolti rimangano aggiornati. L'integrazione della popolazione è anche molto importante in altre città, come ad esempio a Tre. Qui il Consiglio Comunale ha proclamato l '"emergenza climatica" e ha assunto un team di gestione della protezione del clima. L'obiettivo è una vasta neutralità climatica nella generazione di elettricità, nell'energia di riscaldamento e nell'area del traffico entro il 2045
Il concetto di protezione climatica integrata per Trier, che era già stato adottato nel 2022, comprende 123 misure nella vita di tutti i giorni, energia, mobilità e altro ancora. La città fa tutto il possibile per ancorare la protezione del clima come compito di cross -sectional nel comune. Le singole misure sono valutate in base a criteri come la riduzione della CO2 e la convenienza. L'attenzione è rivolta ai risultati di un sondaggio in cui hanno preso parte 1024 partecipanti.
uno sguardo oltre la scatola
Quanto sono importanti lo scambio e la cooperazione, è evidente anche nelle condizioni del quadro nazionale per l'argomento della protezione del clima. Secondo la Fondazione Heinrich Böll, quasi nessuna protezione climatica è possibile senza una transizione energetica. La struttura e la strategia dei comuni sono fondamentali per attuare con successo progetti climatici. Un finanziamento sensibile e basato su partenariato può aiutare a raggiungere gli obiettivi ambiziosi e ad attuare misure necessarie come l'adattamento ai cambiamenti climatici. Le sfide sono fantastiche, ma la volontà di cambiare e la cooperazione è forte.
Fortunatamente, si può vedere che in città come Ludwigsburg e Trier la protezione del clima viene affrontata attivamente. Le persone e le comunità si trovano insieme per contrastare le sfide dei cambiamenti climatici con responsabilità e creatività. I prossimi anni mostreranno il successo di queste misure e quali progressi nell'area dell'azione climatica possono essere fatti nelle nostre città. ; si occupa intensamente con il suo concetto di protezione climatica. implementazioneDetails | |
---|---|
Ort | Dessau-Roßlau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)