Salvataggio all'ultimo minuto: Tawn Kit Rescuer con droni in uso!

Ehrenamtliche Tierschützer in Dessau-Roßlau retten 14 Rehkitze vor dem Mähtod mithilfe von Drohnen im Juni 2025.
Gli attivisti volontari per i diritti degli animali in Dessau-Roßlau salvano 14 cerbiatti dalla morte di falciatura con l'aiuto dei droni nel giugno 2025. (Symbolbild/NAG)

Salvataggio all'ultimo minuto: Tawn Kit Rescuer con droni in uso!

Dessau-Roßlau, Deutschland - Nell'aspirante mondo del lavoro di benessere degli animali, i volontari della Rehkitz Rescue Association Dessau hanno completato una notevole seconda stagione. Tra l'8 e il 18 giugno 2025, 14 cerbiatti furono mantenuti dalla morte di falciatura come parte di un totale di undici missioni. Questa straordinaria prestazione è stata supportata dall'uso di droni che offrono una larghezza di lavoro da 8 a 12 metri e velocità fino a 30 km/h. Come riportato [MZ.DE] (https://www.mz.de/lokal/dessau-rosslau/ehreawirtslichen- unterwegs-rehkitze-vor-tod-unter- landmaschinen-gerettet-4076550), non solo Fawn, ma anche quattro fucili e due giovani rabbia.

L'Associazione, sotto la direzione di Andreas Tietz (1 ° presidente) e Ronald Henze (2 ° presidente), ha acquisito un'eccellente reputazione nella società e negli agricoltori. Ciò è anche dimostrato dal fatto che gli agricoltori informano in modo proattivo l'associazione sugli appuntamenti pianificati del Mahdter in modo che gli animali preziosi possano essere protetti in tempo utile. Quest'anno sono stati coperti oltre 350 ettari di prati, tra cui il "pascolo del puledro" e i prati a Beckerbruch e Rietzmecker Winkel. L'associazione è stata in grado di aumentare il suo numero di membri originariamente da 7 a 15, mentre cinque persone impegnate hanno persino acquisito una patente di guida per droni.

tecnologia nel benessere degli animali

Un componente importante per il successo del salvataggio del cerbiatto è l'uso di droni con telecamere di imaging termico. Secondo le informazioni del bmleh, l'uso di tale tecnologia è supportato come parte di un programma di finanziamento. Il ministero promuove l'acquisto di questi droni con 2,5 milioni di euro per rafforzare il benessere degli animali e migliorare il salvataggio di animali selvatici. Questa misura mostra già successi iniziali perché sempre più associazioni di salvataggio fulto utilizzano i vantaggi della tecnologia dei droni.

Tuttavia, la sfida rimane che, nonostante il finanziamento, molti club hanno un altro modo di utilizzare i droni su tutta la linea. Finora, l'operazione è stata stabilita, ma non è stata ancora praticata in tutte le regioni della Germania. BMEL.DE spiega che i cerbiani in particolare si nascondono spesso in erbe spesse, il che significa che sono facilmente trascurati al mow. Senza tecnologie adeguate, le possibilità di salvataggio sono spesso basse. Circa un migliaio di cerbiatti cadono vittima della falciatura ogni anno; Questo non solo rappresenta un rischio per gli animali, ma anche per l'agricoltura stand e utile.

Una prospettiva positiva: dal 20 novembre 2024, sono in vigore nuove normative per l'uso dei droni per il salvataggio della fauna selvatica. Sono state determinate aree geografiche speciali per il benessere degli animali. Ciò significa che l'uso dei droni è ulteriormente promosso da regolamenti più stretti e una migliore comprensione dell'uso.

Con il sostegno continuo e l'impegno di club come il salvataggio di Dessau e i finanziamenti del Ministero federale, c'è speranza che in futuro possano essere salvati ancora più cerbiatti dalla zona di pericolo.

Details
OrtDessau-Roßlau, Deutschland
Quellen