Domenica a Dessau-Roßlau: Festival per i fan dello shopping!

Am 06.07.2025 findet in Dessau-Roßlau ein verkaufsoffener Sonntag im Rahmen des Stadtfests statt. Erfahren Sie mehr!
Il 6 luglio 2025 ci sarà una domenica aperta a Dessau-Roßlau come parte del festival della città. Saperne di più! (Symbolbild/NAG)

Domenica a Dessau-Roßlau: Festival per i fan dello shopping!

Dessau-Roßlau, Deutschland - Nella prossima settimana ci sarà un'occasione speciale per tutti gli amici dello shopping a Dessau-Roßlau. Il 6 luglio 2025, la città apre le porte dei negozi per una domenica aperta per le vendite come parte del suo festival della città. Questo era da News.de Confermati dove vengono annunciati anche gli ambiti tempi di apertura. Tuttavia, va notato che al momento non sono previste ulteriori aperture domenicali.

Dessau-Roßlau, la terza città più grande della sassonia-anhalt con circa 80.000 abitanti, sta diventando sempre più popolare come centro migliori accanto a Halle e Magdeburgo. In particolare, il distretto di Dessau con i suoi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO dei Bauhaus e del Dessau-Wörlitzer Gartenreich è un focus turistico. Il 6 luglio, secondo le previsioni del tempo, sarà per lo più nuvoloso, ma le temperature potrebbero essere abbastanza piacevoli a circa 31 ° C.

Legge sulla chiusura del negozio e aperture domenicali

I regolamenti per i tempi di apertura dei negozi sono specificati in Law di chiusura del negozio . In generale, i punti vendita di vendita devono rimanere chiusi la domenica e durante le vacanze legali, con eccezioni, come l'apertura della domenica a Dessau-Roßlau, l'eccezione alla regola. La legge, che è in vigore dal 1956, si basa sulla costituzione di Weimar Reich del 1919 e persegue l'obiettivo di garantire la protezione dei dipendenti, il riposo domenicale e l'uguaglianza della concorrenza.

È particolarmente interessante che le aperture del negozio siano consentite in Sassonia-Anhalt per quattro domeniche e festività pubbliche. In Austria, ad esempio, le domeniche aperte alle vendite sono sostanzialmente vietate ad alcune eccezioni, mentre non ci sono restrizioni in alcuni paesi dell'Europa orientale. Tuttavia, la gestione di queste leggi è cambiata significativamente nel corso degli anni e varia a seconda dello stato federale.

uno sguardo alla storia delle aperture della domenica

Storicamente, i negozi avevano aperto ogni giorno della settimana entro la fine del XIX secolo. Ciò è cambiato con la definizione legale di domenica come giorno di riposo nel 1919. Oggi, eccezioni come in Dessau-Roßlau sono sempre un punto culminante che attira molte persone. La storia mostra che tali occasioni possono dare un contributo vivace allo sviluppo urbano e per rivitalizzare la vendita al dettaglio.

Per tutti coloro che non vedono l'ora del festival della città e la domenica aperta a Dessau-Roßlau, c'è una grande opportunità di visitare i negozi locali e godersi la diversa offerta culturale della città. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web di SalesOffenerer-Sonntag.nrw

Details
OrtDessau-Roßlau, Deutschland
Quellen