Waldbrand in Dessau-Roßlau: 280 pompieri combattono le fiamme!

Waldbrand in Dessau-Roßlau: 280 pompieri combattono le fiamme!

Dessau-Roßlau, Deutschland - Un violento incendio forestale sta attualmente causando grande eccitazione in Dessau-Roßlau. Circa 280 forze di brigate dei vigili del fuoco sono in azione, supportate da numerose organizzazioni di aiuto, tra cui la polizia, i servizi di emergenza e l'organizzazione tecnica di soccorso. Un elicottero della polizia è stato anche utilizzato per monitorare la situazione dall'aria. L'area prevista colpita dalle fiamme ammonta a circa 240 ettari, di cui 78 ettari sono aree forestali. Le aree antincendio rimanenti vengono utilizzate per l'agricoltura. Le autorità hanno anche dovuto evacuare una pensione per cani e una fattoria di cavalli per motivi di sicurezza.

come il mdr , alcuni oggetti, tra cui una vecchia casa di nutrire e una casa nutrile Finora, l'origine esatta del fuoco non è chiara. Questi incidenti devastanti fanno parte di una tendenza preoccupante: gli incendi boschivi in ​​Germania sono in aumento, non da ultimo a causa della secchezza e del calore che sono rafforzate dai cambiamenti climatici.

Forest Fire in Germania

La situazione in Dessau-Roßlau non è un caso isolato. La Germania ha sofferto più volte a devastanti incendi boschivi negli ultimi anni. Nel 2023, oltre 1.200 ettari di foreste furono colpiti da incendi, il che rappresenta un miglioramento rispetto agli oltre 3.000 ettari del 2022, il valore più alto negli ultimi 30 anni. Nonostante questo declino, gli incendi boschivi sono ancora un enorme pericolo per gli habitat e l'ambiente naturale.

Come i dati di Agenzia federale ambientale è sceso a 1.059 nel 2023, che è a metà rispetto all'anno precedente. L'area interessata era di 1.240 ettari al di sopra della media a lungo termine. La maggior parte degli incendi si sono verificati nel Brandeburgo e nella Bassa Sassonia, sebbene molte cause siano rimaste poco chiare.

cause ed effetti degli incendi boschivi

Le statistiche mostrano che incendio doloso e negligenza sono le cause più comuni degli incendi boschivi. Non è stato possibile assegnare circa il 51 % degli incendi a nessuna causa specifica. In circa 27 casi, la natura, ad esempio dovuta a fulmini, era il grilletto degli incendi. Gli incendi boschivi non significano solo perdita di spazio, ma anche molti danni finanziari ed effetti negativi sull'ambiente attraverso il rilascio di polvere fine e gas serra.

The statista- area sottolinea che periodi particolarmente caldi e secchi come quelli che sono attualmente nelle foreste tedesche, aumentano la simpatia delle fuochi. Ciò rende le misure preventive ancora più importanti. In questo modo, le foreste miste sono considerate più vantaggiose per contrastare il rischio di incendi boschivi.

I rischi degli incendi boschivi rimangono reali e con i cambiamenti climatici progressivi, ulteriori aumenti del rischio di incendio nei prossimi anni. È necessaria un'azione rapida ed efficace per supportare le brigate dei vigili del fuoco nelle missioni e per proteggere la natura allo stesso tempo.

Details
OrtDessau-Roßlau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)