Grande allarme gatto al Geiseltalsee: Puma provoca l'eccitazione in Sassonia-Anhalt!

Grande allarme gatto al Geiseltalsee: Puma provoca l'eccitazione in Sassonia-Anhalt!

Geiseltalsee, Sachsen-Anhalt, Deutschland - Un sorprendente allarme predatore sta attualmente causando eccitazione in sassonia-anhalt. Nell'area intorno al Geiseltalsee, un predatore viene cercato dai residenti e dalla polizia come un PUMA. Secondo [FRE.DE] (https://www.fr.de/panorama/raubier-alarm-in-sachsen-anhalt --show-sich- died-die-sticker-hold-93788740.html), l'animale è stato individuato per la prima volta venerdì sera, giugno 13, quando un video ha documentato i suoi movimenti. Un secondo avvistamento dell'animale forse pericoloso seguì poco dopo.

Le autorità che hanno pubblicato un messaggio di avvertimento tramite l'app Nina dal 16 giugno, che chiede alla popolazione, sono particolarmente preoccupate di evitare l'animale ed evitare prati e foreste. Il capo dell'Ordine Sabine Faulstich ha confermato che il video era autentico e la possibilità di una visita a Puma deve essere presa sul serio.

istruzioni intensive di ricerca e sicurezza

La polizia e i vigili del fuoco ora usano vari fondi, tra cui droni e un elicottero per trovare l'animale. Finora, tuttavia, non ci sono stati segnalazioni su un puma mancante o un animale simile nell'area. Inoltre, viene esaminato un vitello strappato vicino al lago per chiarire se è collegato al predatore. La situazione ricorda un incidente simile dall'estate del 2023 quando fu avvistata una leonessa vicino a Berlino, che in seguito si rivelò essere un cinghiale.

La popolazione dei comuni circostanti è invitata a contattare il Centro di controllo per i vigili del fuoco e i servizi di emergenza sotto 112 quando si vede il predatore. Diverse squadre sono attualmente attive per individuare l'animale e, se possibile, per catturare e intorpidire.

dibattito politico e sociale

La ricerca del PUMA ha anche avviato una discussione sull'atteggiamento degli animali pericolosi in Germania. In questo contesto, diventa chiaro che in numerose famiglie animali esotici, compresi i Pumas, sono mantenuti come animali domestici. [Echo24.de] (https://www.echo24.de/leben/raubkatzen-kaengurus-punge-de-Deutschland-lebie-wildtiere wildtiege -lzt-hauten-zr-90877536.html) riferisce che solo 33 animali animali sono completamente ProHitati. Questo porta a speculazioni su come questo grande gatto potrebbe entrare in libertà.

In Saxony-Anhalt attualmente non ci sono regolamenti speciali per l'atteggiamento di tali animali, che è accolta con critiche acute nel dibattito pubblico. L'organizzazione per il benessere degli animali PETA chiede persino una ricompensa di 500 euro per indizi che portano al proprietario dell'animale. Le considerazioni sociali si riflettono nel fatto che non solo animali domestici come cani e gatti sono popolari in Germania, ma si verificano anche predatori pericolosi in alcune famiglie.

Gli eventi sul Geiseltalsee gettano luce sui pericoli e sulla responsabilità associati all'atteggiamento degli animali esotici. Mentre le autorità sono preoccupate per la sicurezza della popolazione, la posizione del PUMA rimane incerta e molte sperano in una soluzione rapida a questo caso insolito e preoccupante.

Details
OrtGeiseltalsee, Sachsen-Anhalt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)