Arsung scioccato Clausthal-Zellerfeld: più grande chiesa di legno in pericolo!
Arsung scioccato Clausthal-Zellerfeld: più grande chiesa di legno in pericolo!
Clausthal-Zellerfeld, Deutschland - La chiesa del mercato "Zum Holy Spirit" in Clausthal-Zellerfeld, la più grande chiesa di legno in Germania, è stata gravemente danneggiata lo scorso fine settimana da un incendio devastante. Le circostanze esatte dell'incendio non sono ancora chiare, ma molto indicano un incendio doloso. As reported NDR on Monday, a spokesman for the Braunschweig public prosecutor's office was visited, which confirmed che tutti i segni su intenzionale indicano incendio doloso. La polizia aveva già commesso i primi ipotesi di domenica e un sospetto è stato temporaneamente arrestato, ma è stato rilasciato in seguito a causa della mancanza di urgente sospetto.
Il fuoco è scoppiato domenica sera e si è rapidamente diffuso da terra al tetto dietro la facciata di legno. Grazie alla rapida reazione dei vigili del fuoco, che era sul posto con oltre un centinaio di servizi di emergenza, l'incendio potrebbe essere contenuto in tempo utile. Il sistema di allarme antincendio della chiesa ha immediatamente avvisato il centro di controllo a Goslar, che ha permesso una prima scoperta dell'incendio. La posizione del fuoco rimane confiscata per il momento fino al completamento dell'indagine. Finora non è stato quantificato il danno esatto, ma la facciata e la struttura del tetto sul lato est della chiesa, come [Evangelisch.de] (https://www.evangelisch.de/inthalt-moelgh.
L'importanza della chiesa del mercato
La chiesa di mercato, che fu costruita nel 17 ° secolo, è considerata un monumento importante per il barocco della Germania del Nord. Dal 2005 è stato anche riconosciuto come un monumento culturale di importanza nazionale. Prima del disastro del fuoco, la chiesa è stata ampiamente rinnovata per quasi dieci milioni di euro e ha un valore unico: la torre da sola è composta da 56 tonnellate di legno. La presidente della parrocchia, Juliane Neuss, espresse che lo shock tra i parrocchiani era grande, ma c'è anche una sensazione di sollievo che potevano essere evitati danni peggiori.
Il comune è particolarmente colpito in termini di condizione dell'organo, che è stato recentemente ripristinato per un orgoglioso tre milioni di euro ed era vicino al Ferris. Le condizioni dell'organo non possono attualmente essere controllate. L'impegno della brigata dei vigili del fuoco e l'allarme veloce hanno impedito cose peggiori, ma la comunità rimane preoccupata per il suo sito culturale e storico.
Come NWZ Online, la chiesa di mercato è una delle poche chiese in legno in Germania, che aumentano la sua regione nella regione della regione nella regione della regione nella regione della regione della regione nella regione nella regione della sua regione. Il pubblico ministero prenderà ulteriori misure nei prossimi giorni per indagare sugli incidenti, mentre il comune si sta preparando per le sfide del recupero.
Details | |
---|---|
Ort | Clausthal-Zellerfeld, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)