Dardesheim sta facendo esplodere una turbina eolica: la produzione di elettricità dovrebbe essere raddoppiata!

Dardesheim sta facendo esplodere una turbina eolica: la produzione di elettricità dovrebbe essere raddoppiata!

Dardesheim, Deutschland - In Dardesheim, nel distretto di Harz, c'è molto nel campo dell'energia eolica. Il parco eolico Druiberg locale sarà ulteriormente sviluppato e in modo molto distintivo. Come mdr è stato eliminato il primo tower del vento. Ulteriori esplosioni sono previste nelle prossime settimane, che è accompagnato da barriere complete dagli operatori del parco eolico. Il sindaco Ralf Voigt ha annunciato a marzo che la performance del parco eolico dovrebbe essere più che raddoppiata. L'obiettivo è dimezzare il numero di turbine eoliche e allo stesso tempo aumentare la produzione di elettricità.

Il Druiberg Bürgerwindpark, in funzione per 25 anni, è il più antico del suo genere in Sassonia-Anhalt e ha dimostrato di essere una vera centrale elettrica. Produce i requisiti annuali di elettricità di circa 800 abitanti e aziende nel luogo più di 40 volte. Secondo il Registro dei dati master del mercato, è anche uno dei dieci più grandi parchi eolici della Sassonia-Anhalt, dove vi sono un totale di circa 2.750 turbine eoliche con una produzione totale di circa 5.500 megawatt.

Dettagli tecnici e prospettive future

Nel Druiberg Energy Park, sono installate 30 turbine eoliche E-66/E-70 E-66/E-70, il più moderno sistema ENCON E-112 ha una produzione di 6.000 kW. Inoltre, ci sono altre strutture nella regione, come la storica Bockwindmühle di Badersleben, che è stata una connessione armoniosa con l'uso moderno dell'energia eolica dal 1994. La torre più alta del parco eolico misure di 114 metri e per la fondazione di uno di questi sistemi, un totale di 600 metri cubici di metri cubici sono richiesti prefabbricati, che illustrano le dimensioni del vento.

Le pale del rotore sono installate direttamente sul pavimento, il rotore a tre awing viene quindi tirato su con un telecrana. Il Gordiano è adatto a team di servizio locali che stanno aspettando regolarmente i sistemi. Difficilmente più di 8 dipendenti permanenti nella stazione di servizio di Dardesheim Enercon sono responsabili della funzione regolare. Allo stesso tempo, il parco eolico è considerato un elemento destinato a ridurre l'uso di combustibili nucleari e fossili. Una certa interazione tra la generazione di energia eolica e i campi di colza circostante garantisce un'ambientazione pittoresca e un'elevata accettazione tra i cittadini e le comunità della regione.

Beneficio della comunità e dei cittadini

Cosa significa questo per le comunità? L'accesso all'energia eolica non solo porta elettricità pulita, ma anche vantaggi finanziari. Come spiegato su mwu , i comuni possono beneficiare della partecipazione finanziaria nell'uso dell'energia eolica. Gli operatori non sono tenuti a offrire incentivi finanziari in ogni caso, ma possono offrire comuni fino a 0,2 centesimi per chilowattora di elettricità e devono dare contributi finanziari in nuovi progetti secondo la legge prevista di accettazione.

Una turbina eolica con 5 megawatt di potere porta i comuni almeno 27.500 euro all'anno; A seconda della quantità di energia prodotta, tale importo può persino aumentare di oltre 42.000 euro. Il Ministero dell'Energia prevede che la legge venga decisa dopo la pausa estiva del Parlamento nel 2025. Questo regolamento garantisce che i vantaggi finanziari dell'energia eolica vanno a beneficio anche delle comunità locali e allo stesso tempo promuove la partecipazione dei cittadini ai progetti.

Nella regione di Dardesheim, ha luogo un cambiamento entusiasmante che non solo colpisce il futuro dell'approvvigionamento energetico, ma vive anche insieme e vive insieme e economia in loco. L'energia eolica ha da tempo trovato il suo posto e continuerà ad essere un pilastro di carico dello sviluppo sostenibile.

Details
OrtDardesheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)