Harz ottiene la seconda macchina di estinzione - Cooperazione con Göttingen!
Harz ottiene la seconda macchina di estinzione - Cooperazione con Göttingen!
Ballenstedt, Sachsen-Anhalt, Deutschland - Nel distretto di Harz, dal 2023 è stato utilizzato un velivolo antincendio separato per combattere gli incendi boschivi. L'aereo, che si chiama "Hexe1", è stato acquistato dopo un incendio devastante sul pezzo nel 2022 e da allora ha attirato molta attenzione. L'amministratore distrettuale Thomas Balcerowski del CDU riferisce di crescere l'interesse nazionale in questa soluzione innovativa per combattere il fuoco, che non ha eguali in Germania. Il distretto di Harz è l'unico che usa gli aerei da fuoco in combinazione con le forze del suolo, il che lo rende unico nel fuoco [MDR] (https://www.mdr.de/nachrichten/sachsen-anhalt/magdburg/harz/lepleten-harz-cooperation-oetting-zwiten-102 ~ ~ ~.
Al fine di garantire una reazione ancora più rapida, il capo dei vigili del fuoco distrettuale Kai-Uwe Lohse ha fatto domanda per l'acquisto di un secondo aereo estinguente. Questo passaggio potrebbe essere particolarmente utile per padroneggiare efficacemente missioni a breve termine. Tuttavia, Balcerowski rifiuta il stazionamento permanente di un altro aereo da combattimento per ragioni finanziarie, sebbene sia già stata firmata una cooperazione di un anno con il distretto di Göttingen nella Bassa Sassonia. C'è anche una collaborazione con il distretto di Turingiano di Nordhausen all'ordine del giorno.
finanziamento e funzionamento dell'aeromobile estinguente
I costi per l'uso dell'aeromobile di combattimento antincendio sono di circa 3.400 euro netti all'ora, un fattore che fa la discussione sulla stazione permanente. È interessante notare che dal 1 aprile 2025, sarà disponibile un altro aereo estintivo a Ballenstedt, Sassonia-Anhalt. Questo aeromobile integra i servizi di emergenza già stabiliti e fa parte di un contratto con un fornitore polacco che dura fino al 2028. Sfortunatamente, tuttavia, si deve anche affermare che la Sassonia inferiore non ha più i suoi aerei da combattimento dopo che il contratto non è stato esteso per due aerei a Braunschweig, come [NDR] (https://www.ndr.de/niederricht/niedersachsen/braunschweig_harz_goettingen/loeschfluke-rarz-harz-harz-jedochoch--nicht-nicht-nicht-niedersachsenin-niedersachsen, levers106.html).
Mentre la bassa Sassonia si basa su elicotteri che sono considerati più adatti e più versatili, gli aerei da combattimento nel fuoco nell'Harz sono una gradita risorsa per la protezione europea delle catastrofi. Ciò non solo serve il distretto di Harz, ma può anche essere reso disponibile per altri luoghi al di fuori degli Harzkreis se necessario. I siti di atterraggio provvisorio sono istituiti per consentire di diffondere rapidamente le macchine.
Iniziative UE e cooperazione internazionale
Un altro aspetto entusiasmante è il supporto finanziario dell'UE. All'aeroporto di Braunschweig-Wolfsburg, sono attualmente di stanza due trattori aerei a 802/A aerei da fuoco, che fanno parte della flotta di Resceu. Questi sono stati finanziati principalmente con fondi UE e sono disponibili per le missioni entro il 30 ottobre 2025. La Germania può utilizzare questi aerei fintanto che non sono utilizzati per le operazioni europee. The use of these aircraft can be of great importance for the European Member States, especially in view of the challenges that show the forest fires in the region, as the information from EU show.
Mentre la natura ha sofferto notevolmente di vari incendi negli ultimi anni, l'UE e gli stati colpiti hanno tentato attivamente di lavorare preventivamente con i sistemi di allarme precoce e la cooperazione internazionale. Ad esempio, è stato impostato il servizio di mappatura satellitare Copernicus dell'UE, che fornisce informazioni dettagliate dallo spazio e supporta un monitoraggio efficiente degli incendi boschivi.
In sintesi, si scopre che il distretto di Harz ha fatto un passo importante per migliorare la protezione delle catastrofi con l'introduzione del suo velivolo da combattimento antincendio. La cooperazione con le contee vicine e le iniziative a livello dell'UE non solo rafforzano la sicurezza regionale, ma garantiscono anche la cooperazione internazionale nella gestione delle crisi.Details | |
---|---|
Ort | Ballenstedt, Sachsen-Anhalt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)