Elevato rischio di incendio boschivo nella resina: il traffico di locomotiva a vapore è cambiato!
Elevato rischio di incendio boschivo nella resina: il traffico di locomotiva a vapore è cambiato!
Brocken, Deutschland - La persistente siccità nella resina attualmente garantisce che ci siano situazioni più difficili. Il livello di pericolo per gli incendi boschivi aumenterà da sabato 21 giugno al livello 4 - ciò significa elevato pericolo in tutta l'area. Come [News38.de] (https://www.news38.de/harz/article30054939/harz-hohe-waldbrand-Lieben-liebte-attraction ----reissleine.html), le ferrovie di calibro harzer (HSB) hanno deciso di passare al rischio di minimizzazione. Questo viene fatto nel corso del rischio di incendi boschivi, che è anche rafforzato da incendi boschivi già osservati sul pezzo.
Dal 21 al 24 giugno, il traffico del treno viene convertito tra tre Annen Hohne e Brocken. Invece di otto coppie di treni a vapore pianificate, in futuro sette coppie di viaggi con locomotive diesel. Per precauzione, l'HSB ha erogato il funzionamento a vapore alla fine di aprile e ha installato i corrispondenti dispositivi di sicurezza per ridurre al minimo il rischio attraverso i voli di scatenamento.
Perché è meglio guidare con locomotive diesel?
La discussione sui camion dei pompieri delle locomotive e sui rischi associati non è nuova. Gli esperti fanno luce sul fatto che le scintille sono tenute sotto controllo da speciali precauzioni presso la locomotiva a vapore. Tuttavia, in una dichiarazione su MDR diventa chiaro che non si supporre che le fuochi foresta siano direttamente collegate all'impostazione del carbone. Allo stesso tempo, viene presentata una proposta per cambiare la tecnologia alla lubrificazione dei grassi al fine di ridurre ulteriormente l'impatto ambientale.
Anche se la locomotiva a vapore è molto popolare come attrazione turistica per la regione, non è più considerata aggiornata. Tuttavia, molti sostengono la conservazione di questa tecnologia storica perché è una parte importante dell'identità regionale.
Il futuro del rischio di incendi boschivi
Come aumenterà la Federal Environment Agency, il rischio di incendi boschivi in Germania aumenterà nei prossimi decenni. Le cause principali sono le temperature aumentate e il calo delle precipitazioni in primavera, estate e autunno. Sebbene gli incendi boschivi in Germania siano ancora piuttosto rari, attività umane come caminetti illegali o buttali di sigaretta contribuiscono in modo significativo al rischio di incendio. La gestione responsabile della popolazione con la natura sta diventando sempre più importante.
I prossimi giorni non promettono grandi previsioni di pioggia. Pertanto, resta da vedere quando le locomotive a vapore possono essere rimesse in funzione. L'HSB sottolinea che la ripresa dell'operazione a vapore dipende fortemente dalle condizioni meteorologiche.
Le ferrovie di harz strette -gauge devono quindi affrontare una sfida simultanea: combinare la conservazione della tradizione e della tecnologia con la crescente necessità di sicurezza e protezione ambientale. Rimane eccitante il modo in cui si svilupperà la situazione nella resina.
Details | |
---|---|
Ort | Brocken, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)