Scandalo della spazzatura a Goslar: i turisti di Instagram lasciano inquinare la città!

Scandalo della spazzatura a Goslar: i turisti di Instagram lasciano inquinare la città!

Goslar, Deutschland - Nella pittoresca città di Goslar nell'Harz, che non è solo conosciuta per i loro luoghi storici, ma anche per i sentieri escursionistici mozzafiato, un problema attuale provoca un grande risentimento tra i residenti. Sempre più residenti sono alla disperata ricerca del crescente inquinamento della loro patria, che è principalmente causato da depositi illegali di immondizia. Un esempio particolarmente urgente ha fornito una resina locale, che ha condiviso le foto di accumuli garbage grotteschi in un gruppo di Facebook. Tra le altre cose, si poteva vedere due sacchetti spazzatura sul lato della strada, un cesto per la biancheria in un ruscello e persino una sedia che atterrava in un'acqua. È chiaro che tale comportamento non è solo fastidioso, ma rappresenta anche un reato ambientale e amministrativo. La legislazione prevede lo smaltimento illegale della spazzatura. Secondo News38, se lo smaltimento insufficiente e persino la prigionia fino a cinque anni possono minacciare. Se non ti attendi alle linee guida, devi aspettarti gravi conseguenze.

Ma cosa hanno esattamente sconvolto i residenti in Goslar? Le strade sporche e le immagini scioccanti chiariscono che la cultura dell'uso responsabile dei rifiuti non è più disponibile in molti casi. Inoltre, lo smaltimento ilegale dei rifiuti non è solo una questione di sentimento estetico; Piuttosto, ha anche gravi effetti sull'ambiente, in particolare sulle acque della regione. Ogni pezzo di immondizia che finisce in natura ha il potenziale per danneggiare in modo significativo l'habitat di animali e piante.

multe come deterrente

Catalogo Bussmeld Illustrate, tali punizioni possono essere fino a 50.000 euro, soprattutto se sono pericolosi rifiuti. Questa specifica della legge garantisce una procedura uniforme e intende portare alla ribalta un'azione ambientale.

Nuove normative in Saxony-Anhalt

Inoltre, il sassonia-anhalt prevede di introdurre un nuovo catalogo di multe al fine di agire in modo ancora più efficace contro lo smaltimento ilegale dei rifiuti. Questo catalogo non dovrebbe solo offrire deterrenza, ma anche creare un quadro uniforme per i comuni. L'arbitrarietà precedente nel determinare le punizioni potrebbe presto essere un ricordo del passato perché i nuovi regolamenti mostrano linee guida chiare. In questo modo, i cittadini possono contare su punizioni da 20 a 40 euro per buttare via un calcio di sigaretta, mentre lo smaltimento illegale dei sacchetti di rifiuti domestici viene punito con un massimo di 400 euro. In definitiva, queste misure dovrebbero anche alleviare i comuni, che devono gestire ogni anno alti costi eliminando i depositi illegali di immondizia che si riflettono in tasse di rifiuti più elevate per i cittadini. Perché i soldi che i comuni spendono altrove potrebbero essere investiti più utili altrove, come mz.de.

In questo senso,

resta da sperare che più persone sviluppano una consapevolezza dell'ambiente locale e si oppongono attivamente all'inquinamento dei rifiuti. Perché solo insieme possiamo assicurarci che la nostra casa rimanga pulita, per noi e le generazioni di prossimi.

Details
OrtGoslar, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)