Gattino coraggioso nelle montagne dell'Harz: speranza di guarigione per i suoi occhietti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un gattino ferito della regione dell'Harz riceve aiuto dall'associazione per la protezione degli animali di Quedlinburg: cresce la speranza di guarigione.

Ein verletztes Kätzchen aus dem Harz erhält Hilfe vom Tierschutzverein Quedlinburg – Hoffnung auf Genesung wächst.
Un gattino ferito della regione dell'Harz riceve aiuto dall'associazione per la protezione degli animali di Quedlinburg: cresce la speranza di guarigione.

Gattino coraggioso nelle montagne dell'Harz: speranza di guarigione per i suoi occhietti!

Attenzione amanti dei gatti! Un gattino ferito si sta attualmente facendo un nome. L'associazione per la protezione degli animali di Quedlinburg ha pubblicato su Facebook le foto di un gattino trovato a Wienrode, nelle montagne dell'Harz, gravemente danneggiato da un'infiammazione. L'animale è stato subito portato dal veterinario e affidato alle cure dell'associazione. Il gattino attualmente sta lottando con entrambi gli occhi infiammati; Quello di destra è più colpito di quello di sinistra. Sarebbe necessario un intervento chirurgico ma, date le piccole dimensioni del gattino, al momento non è possibile. L'unica speranza è che la vista in un occhio migliori e che il gonfiore nell'occhio destro sia già diminuito. Nei rapporti il ​​gattino viene descritto come coraggioso, dolce e coccolone: ​​un vero affare di cuore per tutti gli amanti dei gatti.

La piccola creatura ha ancora bisogno di cure e cure speciali prima di poter essere collocata in una nuova casa. Sebbene i danni agli occhi incurabili non siano la fine, i gatti ciechi sono anche considerati buoni animali domestici. Chiunque sia interessato ad offrire una nuova casa a un gatto così piccolo dovrebbe essere consapevole che l'adozione di un gatto da un rifugio per animali non solo dà all'animale una seconda possibilità, ma crea anche spazio per altri gatti bisognosi. Secondo la Animal Welfare League, i costi per il collocamento oscillano solitamente tra 50 e 100 euro, a seconda dell'età e delle caratteristiche.

Adozione dal benessere animale

I requisiti per l'adozione sono chiaramente definiti: i nuovi proprietari di gatti devono essere in grado di garantire al gatto condizioni di vita adeguate. Mentre i gatti che vivono all’aperto hanno bisogno di esercizio, i gatti che vivono in casa spesso si sentono bene con un balcone collegato. Anche per l'adozione di gattini esistono norme speciali: questi vengono ceduti solo tramite l'adozione di una coppia di persone che lavorano a tempo pieno per garantire una buona casa.

Un altro vantaggio del posizionamento degli animali online è la possibilità di preselezione. Chi è interessato può visionare online i profili dei gatti e fare la scelta migliore per la propria casa. Prima del collocamento definitivo è prevista anche una consulenza personale. L'associazione per la protezione degli animali organizza discussioni approfondite sull'allevamento adeguato alla specie e su un contratto di protezione. E per rendere l'inizio il più piacevole possibile per i nuovi proprietari di animali domestici, c'è un pacchetto iniziale gratuito per l'alimentazione quando si adotta un gattino.

L'importanza del post-terapia

Il contatto rimane anche dopo l'adozione. I rifugi per animali offrono supporto e sono a disposizione dei nuovi proprietari per rispondere a domande e fornire feedback. L'impegno dei club è notevole e dispongono di tutti i permessi necessari per ricollocare gli animali in conformità con la legge sul benessere degli animali. Durante i tirocini è necessario rispettare le formalità e il processo è attentamente monitorato. Ciò include anche un questionario di adozione per verificare l'idoneità degli interessati. Per domande specifiche è possibile inviare un'e-mail al rispettivo referente del gatto, con un tempo di risposta entro 24 ore.

Quindi, se avete il cuore nel posto giusto e volete aiutare un animale bisognoso, potete trovare informazioni dettagliate e contatti sui gatti che cercano una casa amorevole su piattaforme come Animal Welfare League o Katzenherzen. Pertanto non sono i problemi oculari incurabili a determinare il destino di un animale, bensì la possibilità di una vita amorevole. Chi lo sa? Forse il prossimo capitolo della storia del nostro coraggioso gattino.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul posizionamento è possibile consultare i report Notizie38, Lega per il benessere degli animali O Cuori di gatto leggi.