Waldbrand in the Harz: 300 pompieri combattono le fiamme!

Waldbrand in the Harz: 300 pompieri combattono le fiamme!

Goslar, Deutschland - Nell'Harz, sta gorgogliando: da domenica sera, circa 300 servizi di emergenza hanno combattuto contro un incendio boschivo sopra il pannello della Valle della Grane a Goslar. Tutte le mani sono piene, perché la parte anteriore del fuoco è ora aumentata da 2 ettari fino a 8 ettari. Nonostante l'intenso lavoro di estinzione, l'incendio non è ancora sotto controllo, come ndr riportato.

Le fiamme erano limitate rapidamente, ma il vento che, secondo il meteorologo, porta raffiche fino a 95 km/h, accelera la diffusione del fuoco, che complica ulteriormente la situazione. Due elicotteri estinguiti, tra cui la "strega", sono stati mandati a utilizzare gocce di acqua e combattere il fronte del fuoco. I veicoli speciali sono anche sul posto e iniettano acqua direttamente sulle superfici luminose.

area bloccata, ma gli spettatori incontrano resistenza

L'area tra la Grane Valley Conference e Goslar è vietata, perché secondo le autorità, entrando è minacciando la vita non solo a causa dei gas di combustione, ma anche attraverso possibili gocce d'acqua. Intorno all'area forestale Königsberg, Nordberg e Steinberg, l'app di avvertimento "Nina" ha informato la popolazione sui rischi. Tuttavia, i vigili del fuoco criticano che gli spettatori ostacolano le operazioni bloccando le rotte di accesso.

Le cause dell'incendio sono finora poco chiare. La ripetuta mancanza di pioggia negli ultimi mesi, combinata con forti venti, ha causato il rischio di incendi boschivi, specialmente nella Sassonia inferiore. I rapporti attuali mostrano che il rischio medio di incendio boschivo è somministrato in diversi luoghi di Harz, per cui le previsioni del tempo potrebbero portare piove per il pomeriggio - un piccolo punto luminoso in uno scenario preoccupante.

un avvertimento al momento giusto

Abbiamo visto a livello nazionale dagli ultimi anni che i punteggi di erba bruciano dopo un clima sempre più secco e caldo. Incendi forestali in Germania, come uno studio di statista , aumenta non solo in numero, ma anche nella distruzione delle aree. Nel 2023, oltre 1.200 ettari furono devastati dagli incendi, il rischio più alto fu riscontrato in regioni come il Brandeburgo e la Bassa Sassonia.

Le temperature drasticamente in aumento e i periodi di secco lunghi che sono favoriti dai cambiamenti climatici portano ad un aumentato rischio di incendi boschivi. Ogni fuoco lascia non solo danni alla natura e all'ambiente, ma anche sulle strutture sociali ed economiche. Un negozio di hamburger vicino al fuoco -A rischio di incendio è già stato gravemente danneggiato, i vigili del fuoco hanno persino dovuto abbattere la struttura del tetto.

Quindi

la situazione rimane tesa e la brigata dei vigili del fuoco spera che la pioggia e il rilassamento delle condizioni meteorologiche si verificano presto per conquistare finalmente le fiamme. Fino ad allora, si può solo sperare che i servizi di emergenza impegnati possano assumere il controllo della situazione.

Details
OrtGoslar, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)