Grandi cantieri a Jerichower Land: B 1, B 81 e B 189 colpite!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I lavori di ristrutturazione delle strade federali nel Jerichower Land interessano gli utenti della strada tra Magdeburgo e Genthin. Informazioni sulle deviazioni!

Sanierungsarbeiten an den Bundesstraßen im Jerichower Land betreffen Verkehrsteilnehmer zwischen Magdeburg und Genthin. Infos zu Umleitungen!
I lavori di ristrutturazione delle strade federali nel Jerichower Land interessano gli utenti della strada tra Magdeburgo e Genthin. Informazioni sulle deviazioni!

Grandi cantieri a Jerichower Land: B 1, B 81 e B 189 colpite!

Nella regione intorno a Magdeburgo inizieranno il 13 ottobre ampi lavori di ristrutturazione su diverse strade federali. Questi dureranno presumibilmente fino al 24 ottobre e interesseranno in particolare la B 1, la B 81 e la B 189 nel distretto di Jerichower Land e nel distretto di Börde. Come riporta Meetingpoint JL, i lavori sono stati deliberatamente programmati durante le festività natalizie per non incidere sul traffico degli scuolabus.

Ma vediamo i dettagli delle misure: dal 13 al 17 ottobre ci sarà la chiusura totale del tratto della B 1 tra Parchen e Genthin. Gli automobilisti verranno reindirizzati attraverso Hohenseeden, Schattberge, Gladau e la rotatoria “Süße Ecke”. Nelle strade cittadine vige inoltre il limite di velocità di 30 km/h.

Situazione attuale del traffico

Sulla B 81 anche lo svincolo Schwaneberg in direzione Magdeburgo sarà completamente chiuso dal 13 al 17 ottobre. Qui la deviazione avviene attraverso lo svincolo di Altenweddingen (B246a). L'aspetto positivo è che il flusso del traffico sulla B 81 rimane sostanzialmente inalterato.

Sulla B 189 ci vuole un po' più tempo. I lavori tra l'uscita Magdeburgo e il centro di Barleben si svolgeranno dal 13 al 24 ottobre. A differenza degli altri tratti del percorso, qui non ci sono chiusure totali, ma il traffico è limitato, il che richiede particolare attenzione da parte degli automobilisti.

Offerte di riduzione e previsione

Mappe ADAC un prezioso supporto. Con i dati sul flusso del traffico in tempo reale e le informazioni sui disagi a breve termine, gli utenti della strada possono prepararsi meglio per le prossime settimane. Le previsioni permettono inoltre di pianificare l'orario di partenza migliore e di essere preparati contro possibili situazioni pericolose come neve scivolosa o aquaplaning.

Gli attuali cantieri e le condizioni del traffico possono essere visualizzati dagli autisti in qualsiasi momento. Si consiglia di informarsi prima di partire sulle informazioni più aggiornate sui cantieri e sui flussi di traffico, per pianificare al meglio il proprio percorso ed evitare spiacevoli sorprese.

Nelle prossime due settimane, molti conducenti a Magdeburgo e dintorni dovranno stare attenti e riprogrammare! Sebbene i lavori di ripristino siano una misura necessaria per la sicurezza e la longevità delle strade, possono comportare ritardi. E come dice il proverbio? Una buona mano nella scelta del percorso non può evitare i ritardi, ma almeno può minimizzarli!