Novità sulla L 52: un enorme cantiere provoca deviazioni a Burg!
La Sassonia-Anhalt investe 1,5 milioni di euro nella ristrutturazione della L 52. Chiusura completa da Niegripp alla chiusa di Niegripper fino a settembre.

Novità sulla L 52: un enorme cantiere provoca deviazioni a Burg!
È tempo di cambiare a Colonia! Attualmente è in corso la ristrutturazione di una tratta lunga 5,3 chilometri tra Theeßen e Grabow con un budget considerevole di quasi 1,5 milioni di euro. I lavori inizieranno il 3 luglio 2025 e dovrebbero essere completati entro il 12 settembre Punto d'incontro JL La Strada Statale 52 sarà completamente chiusa durante i lavori, il che comporterà alcune deviazioni.
Gli interventi di ristrutturazione sono ampi: gli strati superiori dell'asfalto, sia il legante che lo strato superficiale, vengono fresati fino a una profondità di circa 12 centimetri e ricostruiti. Ciò non solo migliora la qualità della strada, ma garantisce anche la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Questo lavoro fa parte di un'iniziativa più ampia per rimettere in forma l'infrastruttura della Sassonia-Anhalt.
Deviazione e impatto sul traffico
La deviazione ha un percorso chiaro: passa per Drewitz (L 52), Lübars, Loburg (L 55) fino a Möckern (B 246), poi a Stegelitz (B 246a), di nuovo sulla L 52. Per alcuni automobilisti questa deviazione può rappresentare una sfida, poiché su queste strade può verificarsi un temporaneo aumento del traffico.
I residenti in particolare sperano che la creazione di fasi di costruzione garantisca l'accessibilità alle loro proprietà. Continueranno ad essere accessibili anche la raccolta dei rifiuti e i servizi di emergenza, facilitando la parte pratica del sito.
Chiusura completa a Niegripp
La deviazione porta attraverso Niegripper Chaussee fino alla strada federale 1 e poi attraverso Körbelitz. Questo regolamento si applica fino a ottobre, il che richiede ulteriore pazienza da parte degli utenti della strada. Inoltre, non tutte le informazioni sulle chiusure sono arrivate ai residenti, il che in passato ha portato a malintesi.
Una doppia sfida
Considerati tutti questi lavori di costruzione, è chiaro che la situazione del traffico nella regione è già cambiata e continuerà a cambiare. I conducenti dovrebbero tenere gli occhi aperti e prepararsi di conseguenza. I lavori di ristrutturazione sono necessari per rendere le strade adatte al futuro, anche se attualmente comportano un certo impegno.
Non va dimenticato che progetti come quelli di Colonia e Niegripp spesso richiedono diversi mesi per essere implementati in modo ottimale. come appare sulle pagine di Strade NRW suoni, sono suddivisi in diverse categorie per garantire la migliore linea d'azione per tutti gli interessati. Dai cantieri quotidiani alle chiusure complete: ogni misura ha la sua rilevanza e necessità.
Quindi fai attenzione e pianifica i tuoi viaggi di conseguenza! Resta da sperare che i lavori vengano completati nei tempi previsti in modo che tutto possa tornare presto a funzionare regolarmente.