Interruzioni di corrente a Möckern: i tecnici lottano contro le interruzioni della rete!
Il 1° luglio 2025 si sono verificate interruzioni di corrente nei quartieri Padegrim e Hohenziatz a Möckern. Informazioni attuali e suggerimenti per le emergenze possono essere trovati qui.

Interruzioni di corrente a Möckern: i tecnici lottano contro le interruzioni della rete!
Oggi a Möckern succedono molte cose: dalla notte del 1° luglio 2025 i cittadini dei distretti di Padegrim e Hohenziatz sono colpiti da interruzioni della rete elettrica. Secondo news.de, l'interruzione di corrente media per le famiglie di Möckern in un anno è piuttosto un'eccezione e dura solo pochi minuti.
La causa delle attuali interruzioni sono problemi di rete e i tecnici di Avacon AG devono intervenire in almeno undici sedi. È particolarmente importante che i cittadini prestino attenzione alle interruzioni temporanee della fornitura di energia elettrica. Se va via la corrente, la prima cosa da verificare è se si tratta solo di un problema domestico.In caso di emergenza è possibile chiamare i numeri di emergenza della polizia o dei vigili del fuoco.
Disturbi in dettaglio
Attualmente i disagi sono classificati come temporanei e temporanei, motivo per cui, nonostante i disagi, dovrebbero essere risolti rapidamente. I continui disservizi sono tanto più fastidiosi per i cittadini perché le statistiche relative alla Germania mostrano che la maggior parte delle interruzioni di corrente sono solitamente localizzate. Secondo stromausfall.org, nella prima metà del 2025 nella Renania Settentrionale-Vestfalia sono state registrate complessivamente 3.151 interruzioni di corrente.
Ci sono alcuni suggerimenti utili per le famiglie colpite per prepararsi a tali situazioni. Ciò include, tra le altre cose, la disponibilità di dispositivi alimentati a batteria, torce elettriche o candele. È inoltre necessario eseguire il backup dei dati importanti con un UPS o un power bank. È anche una buona idea tenere a portata di mano fornelli a gas, alimenti non deperibili e acqua potabile sufficiente, soprattutto nelle famiglie con approvvigionamento idrico dipendente dall'elettricità. Dovrebbe essere creato anche un piano di emergenza per i dispositivi medicalmente dipendenti.
Qual è il prossimo passo?
Per quanto riguarda le interruzioni della rete elettrica, Avacon offre una panoramica delle interruzioni di fornitura pianificate e non pianificate nella vostra area di rete. Tramite il sito web di Avacon, gli utenti possono cercare in modo specifico le interruzioni della fornitura e visualizzarle su una mappa interattiva. Usando questa mappa puoi scoprire rapidamente quali aree sono colpite e quante famiglie sono colpite. Particolarmente degna di nota è la visualizzazione informativa, che consente agli utenti di filtrare le interruzioni in base al codice postale o alla posizione assp2.supinfo.de.
Per tenere sotto controllo le interruzioni di corrente, i tecnici e gli ingegneri di Avacon stanno ora esaminando le interruzioni attuali per porre rimedio alla situazione il più rapidamente possibile. La speranza è che i disagi vengano risolti presto, in modo che la vita quotidiana dei cittadini di Möckern possa tornare alla normalità il più rapidamente possibile. Tieniti informato e non esitare a contattare l'operatore della rete elettrica in caso di domande.