Il rischio di incendi boschivi aumenta: Schönebeck prende misure per la sicurezza!

Ab dem 3. Juli 2025 gilt im Jerichower Land die Waldbrandgefahrenstufe drei. Grillen und offenes Feuer sind bei Stufen vier und fünf verboten.
Dal 3 luglio 2025, il livello di teatro del fuoco forestale si applicherà a Gericower Land. Griling e fuoco aperto sono vietati ai livelli quattro e cinque. (Symbolbild/NAG)

Il rischio di incendi boschivi aumenta: Schönebeck prende misure per la sicurezza!

Jerichower Land, Deutschland - Il calore dell'estate non solo porta a temperature piacevoli, ma aumentano anche il rischio di incendi boschivi. Ad oggi, il 3 luglio 2025, il livello del teatro del fuoco forestale tre su cinque nel distretto di Salzland. Questo è il risultato di un precedente avvertimento del Wald Saxony-Anhalt State Center, che in precedenza aveva proclamato il livello di pericolo di incendio boschivo a quattro. In alcune regioni del paese, il livello più alto si applica già. In questo contesto, si consiglia di cautela speciale, specialmente nelle aree non sviluppate e nelle migliori travi di foresta, come è stato determinato nell'ordine generale, che è stato a Schönebeck (Elba) dal 16 giugno 2019.

Già il 2019, le autorità avevano emesso misure per evitare incendi che erano appositamente destinati all'area ricreativa locale Plötkky Pretzien e altre aree colpite. Il decreto generale regola, tra le altre cose, che la griglia e l'uso di caminetti aperti sono vietati quando il livello di minaccia del fuoco forestale ha un livello o superiore o superiore. Il godimento del fuoco all'aperto potrebbe rapidamente rivelarsi rischioso. Anche il lancio di partite in fiamme o merci fumanti è severamente vietato.

attorno al fuoco aperto

I pericoli dal fuoco aperto sono ulteriormente sostenuti dalle leggi esistenti. La gestione del fuoco aperto nella foresta è vietata tutto l'anno, indipendentemente dai livelli di teatro del fuoco forestale. Le attività proibite includono il fumo, la griglia, l'utilizzo di fuochi di magazzino e la partenza delle lanterne del cielo. Questi regolamenti sono fissati per il libero stato di Sassonia in conformità con la legge forestale e forniscono multe sensibili per violazioni.

Una ricarica di lanterne celesti, che sono anche conosciute come lanterne Skyla, può essere punita nello stato libero della Sassonia con multe fino a 1.000 euro dal 1 ° ottobre 2009. È anche vietato accendere il fuoco aperto entro 100 metri dalla foresta. Le autorità forestali responsabili possono fornire approvazioni in casi eccezionali, ma il controllo di tali regolamenti è responsabilità delle rispettive comunità.

Misure di rischio e prevenzione del rischio forestale

La vegetazione del suolo secco nella foresta è un altro rischio che non dovrebbe essere sottovalutato e in passato ha già portato alla proclama di livelli di teatro del fuoco forestale più elevati. È inoltre vietato guidare i percorsi forestali con veicoli a motore tutto l'anno per mantenere libere le rotte di emergenza. In caso di incendio, i vigili del fuoco dovrebbero essere informati ai sensi del numero 112.

I regolamenti per la protezione delle foreste fanno parte della legge forestale statale Sassonia-Aanhalt, che mira alla gestione delle foreste sostenibili e alla conservazione delle aree forestali. L'obiettivo è proteggere sia l'ambiente che mantenere gli interessi dei proprietari forestali.

Nel complesso, la situazione attuale mostra quanto sia importante affrontare le risorse naturali della nostra regione con attenzione e responsabilità. Soprattutto nei periodi di siccità e alte temperature, ogni individuo è tenuto a contribuire a evitare incendi e proteggere le foreste.

Per ulteriori informazioni sui livelli di teatro del fuoco forestale e sui regolamenti corrispondenti, visitare i rapporti di wald sachsen e wald-prinz

Details
OrtJerichower Land, Deutschland
Quellen