Kita Crisis in Saxony-Anhalt: i genitori combattono per i diritti alimentari dei bambini!

Kita Crisis in Saxony-Anhalt: i genitori combattono per i diritti alimentari dei bambini!

Magdeburg, Deutschland - In Saxony-Anhalt il numero di bambini torna indietro, mentre le sfide per i centri di asilo nido stanno diventando più grandi. Alla luce della crisi dell'asilo nido, che sta diventando sempre più evidente nella regione, i genitori e gli educatori possono essere trovati in una situazione difficile. In questo contesto, è particolarmente importante promuovere il dialogo tra genitori e bambini, specialmente quando si tratta di mangiare. So reports Volksstimme that children come home frequently and often selettivamente dal centro diurno. Le preferenze di gusto dei piccoli mangiatori dovrebbero idealmente corrispondere ai pasti dell'asilo nido in modo che si sentano a proprio agio nel solito ambiente.

"La pasta con salsiccia e uova con salsa di senape deve assaggiare lo stesso", un autore descrive con due figli come il cibo domestico influisce sulle aspettative dei bambini. L'esperimento del padre per condire la salsa di senape non è stato ben accolto: "I bambini preferiscono una variante più debole che ricorda l'asilo nido". Questa incertezza tra genitori ed educatori è anche un segno di disordini generali nel panorama dell'asilo nido, in cui le prossime chiusure e licenziamenti stanno diventando sempre più minacciosi.

la crisi dell'asilo nido in dettaglio

In molti centri di asilo nido, c'è una necessità urgente di cambiamenti, per cui i requisiti per i lavoratori qualificati sono in aumento. Nella Germania orientale, gli insegnanti devono prendersi cura di un numero maggiore di bambini che in Occidente, come il Un altro motivo di preoccupazione è la chiave di cura, che è al di sotto dei valori raccomandati negli stati federali della Germania orientale. Le coppie di specialisti e bambini sono spesso distribuite ingiustamente, causando la qualità delle cure. Ad esempio, Thuringia ha la peggiore chiave in Germania, con un solo educatore per 18 bambini. Dal gennaio 2024, tuttavia, questo dovrebbe migliorare: la chiave di cura è aumentata a 1:12 per i bambini di oltre tre anni e 1: 6 per i bambini dai due ai tre anni. Un passo nella giusta direzione, ma gli insegnanti sentono già i carichi elevati che spesso portano a fallimenti correlati alla malattia.

prospettive per il futuro

Al fine di garantire la qualità delle cure nei centri di asilo nido, sono necessarie misure complete. Pro-Kita underlines to recruit qualified personnel and to create attractive working conditions. Allo stesso tempo, ulteriore formazione e supporto per i cambiavalute sono essenziali per contrastare l'attuale carenza di lavoratori qualificati, che colpisce oltre 125.000 specialisti.

In conclusione, si spera che la situazione nei centri di asilo nido migliorerà presto attraverso gli sforzi congiunti da parte della politica, delle istituzioni educative e dei genitori. L'anticipazione per le vacanze estive e le diverse attività per le famiglie possono anche offrire una gradita distrazione, mentre stai aspettando che le condizioni del quadro nei centri di asilo nido si stabilizzino finalmente.

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)