Primo paziente nel nuovo laboratorio cardiaco: una vita senza disturbi ritmici
Primo paziente nel nuovo laboratorio cardiaco: una vita senza disturbi ritmici
Stralsund, Deutschland - Il 60enne Birgit Tretter di Sassnitz è stato in grado di sperimentare un trattamento di successo della sua aritmia cardiaca a lungo termine nel laboratorio di catetere cardiaco di recente apertura dello Stralsund Helios Hanseklinikum. Dopo oltre un decennio di sintomi preoccupanti e diversi segnali di allarme, alla fine ha chiamato il medico di emergenza quando ha sperimentato più attacchi e ha avuto molta paura di un infarto. Quando è stato informato al pronto soccorso della clinica, non è stato possibile determinare alcun infarto, ma un disturbo ritmo che ha bisogno di un trattamento che ha dovuto essere curato urgentemente. Rumoroso ostsee-zeitung è stato il primo paziente ad essere portato al nuovo laboratorio cardiaco, che è stato inaugurato nel marzo 2025, che è specializzato in Rhythmical Intergh.
Gli specialisti medici hanno effettuato un esame elettrofisiologico (EPU) a Tretter, in cui è stata desolata la causa dei loro disturbi del ritmo. È interessante notare che l'intervento ha avuto luogo con la coscienza del paziente, che ha offerto ai medici l'opportunità di valutare immediatamente il successo del trattamento. L'EPU si è rivelata cruciale per individuare i segnali elettrici causati nel cuore del paziente. La procedura è spesso supportata dall'uso di elettrocateri, che vengono inseriti nel cuore tramite la barra o la vena della clavicola per eseguire misurazioni precise e, se necessario, per effettuare correzioni necessarie, come fa su Martha Maria
uno sguardo al laboratorio certificato del catetere cardiaco
Il laboratorio del catetere cardiaco in Stralsund non è solo specializzato in interventi elettrofisiologici, ma offre anche terapie per malattie cardiache strutturali, come l'inserimento di mitraclips o la chiusura di "buchi" nel cuore. Nel complesso, Helios Hanseklinikum ha tre laboratori di catetere cardiaco. Nel 2024, furono condotti numerosi interventi elettrofisiologici e una varietà di esami e pacemaker di catetere cardiaco, come il riportato da
La ritmologia, che forma il nucleo delle nuove tecnologie nel laboratorio del catetere cardiaco, si occupa della diagnosi e del trattamento dell'aritmia cardiaca, che può verificarsi in un cuore strutturalmente normale e in una malattia cardiaca specifica. I tipi comuni di aritmie cardiache includono bradicardia, tachicardia e extrasisti. I metodi di trattamento includono, tra le altre cose, l'ablazione del catetere, in cui il tessuto cardiaco è desolato per fissare il disturbo ritmo.
Dopo il suo intervento,Birgit Tretter si è espresso molto positiva per le cure e il trattamento professionale che ha ricevuto. Dopo solo tre giorni in ospedale, è stata in grado di lasciare la clinica e ora non vede l'ora di una nuova vita senza i disturbi del ritmo stressante. La possibilità di partecipare alla procedura con piena consapevolezza ha anche modellato la sua esperienza positivamente e illustra l'elevato livello di cure mediche nell'Helios Hanseklinikum.
Details | |
---|---|
Ort | Stralsund, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)