Inizio del mercato di Natale di Magdeburgo: domande sul fallimento della sicurezza!
Inizio del mercato di Natale di Magdeburgo: domande sul fallimento della sicurezza!
Magdeburg, Deutschland - Il 20 dicembre 2024, l'inimmaginabile avvenne a Magdeburgo: Taleb A., uno psichiatra dell'Arabia Saudita, corse nell'affollato mercatino di Natale in auto. Questo atto crudele ha richiesto sei vite e ha lasciato centinaia di centinaia. In un recente film su questa tragedia, che viene trasmessa sull'ARD sotto il titolo "Fatto: Estentäter Under Us", i giornalisti investigativi Tarek Khello e Christian Werner hanno fatto luce sui gravi fallimenti di sicurezza delle autorità. La domanda che si pone: come si poteva fare questo attacco, sebbene Taleb A. fosse già noto alla polizia e avesse espresso minacce di violenza in passato? ard mediak Segnala che lo sfondo di questo catastrofo sono terrorizzati.
Taleb A. non era estraneo alle autorità di sicurezza in Germania fino al suo attacco. Ha fatto domanda per asilo nel 2006 perché ha dichiarato di essere stato perseguitato nel suo paese d'origine. Ma la sua storia criminale non ha lasciato dubbi sul fatto che fosse un potenziale rischio per la sicurezza. L'indagine avrebbe dovuto essere fruttuosa, ma come ha dimostrato la ricerca nel film, è rimasto incontrollato. Nei suoi corsi di chat, la polizia ha trovato un noto da vicino, Ahmed M., che ha elogiato il crimine come "coraggioso" e si è pentito che non sono morte più persone. Dopo l'intervista con Ahmed M., questo è scomparso senza traccia, e la polizia lo sta cercando. La possibilità che altri pericoli vivino inosservati in Germania, gettano ombre scure sull'efficienza dei servizi di sicurezza, come prism
meccanismi di sicurezza sotto pressione
La preparazione filmica di questa tragedia è anche dovuta alle sfide con cui le autorità di sicurezza tedesche sono affrontate. Il campo oscuro in crescita, in cui Act Potenziale Assassini, è un problema serio. Il documentario non solo affronta i singoli casi, ma anche i difetti strutturali che portano a individui pericolosi rimangono inosservati. deutschlandfunk sottolinea che la polizia sta diventando sempre più complessa a causa della digitalizzazione. Le autorità utilizzano sempre più i social network per le loro indagini, che comporta opportunità e rischi.
Un esempio di questa sfida digitale è il caso di Johannes König, che ha ricevuto una convocazione dalla sicurezza statale a causa di un post innocuo su Facebook in cui ha mostrato una bandiera del YPG siriano-curdo. Ciò chiarisce che le autorità di sicurezza sono sempre più rigorose quando cercano potenziali endanger. I critici avvertono che tali misure spesso portano alla violazione dei diritti personali e possibilmente trasformano la Germania in uno stato di sorveglianza. Le già fragili reti di sicurezza sono sottoposte a pressione aggiuntiva, che poi ricade anche ai cittadini.
L'argomento rimane molto aggiornato: quanti endangers sono davvero tra noi e in che modo le autorità possono lavorare in modo più efficiente per prevenire tragedie simili in futuro? La discussione sulla valutazione dei dati, le analisi e le previsioni algoritmiche è riaccesa dai recenti incidenti. L'unica cosa che è certa è che è tempo di mettere al test il sistema di sicurezza prima che sia troppo tardi.
Details | |
---|---|
Ort | Magdeburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)