Giornata tedesca del rafting a Magdeburgo: esperienza tradizionale e artigianato in diretta!
Giornata tedesca del rafting a Magdeburgo: esperienza tradizionale e artigianato in diretta!
Magdeburg, Deutschland - L'antica artigianato del rafting sarà celebrata a Magdeburgo fino all'inizio della prossima settimana. In occasione del tedesco Flößerag, che si svolge per la prima volta quest'anno a Magdeburgo, i raftsmen di varie regioni si incontrano per celebrare e scambiare le loro tradizioni. "Questa è una meravigliosa occasione per rilanciare di nuovo il rafting e ispirare le persone per questo patrimonio culturale", afferma Frank Thiel, presidente dell'Associazione internazionale. Quest'anno il 700 ° anniversario della prima menzione documentaria del rafting è celebrato sull'Elba. Questo ti invita a sperimentare la storia del rafting da vicino e i luoghi sull'acqua saranno un'attrazione per molti.
Il Giorno tedesco del rafting ha riunito Raftsmen, parti interessate e famiglie per oltre 30 anni. In questo incontro festivo, 22 club sull'Elba sono ospiti che presentano le loro conoscenze e abilità. L'Associazione tedesca del rafting, che rappresenta l'importante noah del rafting in Germania, non solo campagne per la conservazione di questa arte dell'artigianato, ma promuove anche la ricerca sulla sua storia e presente. Le conferenze si svolgono in luoghi mutevoli ogni anno per mantenere viva le conoscenze sul rafting e trasmetterlo.
costruzione di una zattera tradizionalmente grande
Un momento clou della giornata di rafting è la costruzione di un'impressionante serie che sarà ammirata giovedì dalle 9:00 sull'Ulbeufer la notte della notte ad Alt-Salbke. La zattera diventa lunga circa 25 metri e pesa 18 tonnellate. Qui, tutte le parti interessate possono partecipare direttamente allo sviluppo di una zattera tipica e apprendere quali abilità artificiali e passaggi tradizionali sono necessari per costruire tale veicolo.
Il successivo viaggio di zattera attraverso l'Elba inizia venerdì alle 10 e richiederà circa tre ore. I posti migliori per l'osservazione offrono ai ponti della città e all'Elberadweg - un'esperienza che le famiglie non dovrebbero perdere! Sabato ci sarà una fiera nel Guericke Center, in cui i partecipanti hanno l'opportunità di entrare in conversazione con i rapper e di saperne di più sull'artigianato e sulla vita in acqua.
il rafting come patrimonio culturale immateriale
Il rafting ha una lunga tradizione che risale al Medioevo e ha plasmato una parte significativa della storia economica europea per secoli. Promuove la comunità e lo scambio di conoscenze tra le zattere. Particolarmente degno di nota è il riconoscimento del rafting come patrimonio culturale immateriale dell'umanità da parte dell'UNESCO, che è stato fornito nel 2014. Questo passo è stato anche un prerequisito per l'inclusione nell'elenco mondiale dell'UNESCO nel 2022.
Con la risoluzione di Wallenfels del 2012, le preoccupazioni del rafting sono state inoltre rafforzate. L'impegno volontario nelle 27 associazioni di RAFTSMEN è molto apprezzato dall'Associazione tedesca di Rain-Up, che è un legame importante tra i vettori tradizionali e il pubblico. In questo contesto, viene ripetutamente sottolineato quanto sia importante preservare la conoscenza tradizionale e trasmetterla alle generazioni future.
Una visita al Flöstersag tedesco a Magdeburgo non è quindi utile solo per coloro che sono interessati alla storia, ma anche per tutta la famiglia. Perché qui diventa vivo quanto sia rimasto complesso e affascinante il rafting nel corso dei secoli.
Details | |
---|---|
Ort | Magdeburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)