Elba in Magdeburgo: la bassa acqua storica provoca preoccupazione!

Elba in Magdeburgo: la bassa acqua storica provoca preoccupazione!

Magdeburg, Deutschland - In Magdeburgo ci sono livelli di acqua preoccupanti sull'Elba. Un'acqua bassa storica è stata misurata al livello del ponte di potenza, che è sceso a soli 44 centimetri. Ciò ha ridotto il minimo precedente di 45 centimetri dall'estate 2019. Finora, il Federal Institute for Water Studies (BFG) non vede segni di un cambiamento nella situazione che presto. In confronto, altre regioni della Germania, come sul Reno e sul Danubio, mostrano un leggero recupero dei livelli dell'acqua, il che rende ancora più chiara la situazione sull'Elba. La situazione delle precipitazioni in sassonia-anhalt rimane tesa, data la siccità prevalente.

L'attuale media giornaliera del livello dell'acqua è ora di 1,52 metri; Un chiaro indicatore che la regione si trova in una situazione critica. Martin Gellner, il capo dell'area specializzata di Schifffahrt, avverte di ulteriori calo nei prossimi giorni. L'ufficio idrico e di spedizione si aspetta che il livello dell'acqua diminuisca di nuovo entro venerdì. Tuttavia, ci sono legittime speranze per le precipitazioni che potrebbero portare un rilassamento temporaneo. Tuttavia, la tendenza è ovvia: se la siccità continua, la situazione potrebbe stringere rapidamente.

Effetti a lungo termine del cambiamento climatico

Gli ultimi anni a secco hanno mostrato effetti significativi sulla gestione dell'acqua e dell'acqua. Gli studi dimostrano che le quantità basse di drenaggio delle acque sono aumentate dalla seconda metà degli anni '80, mentre stanno attualmente diminuendo. Oltre alle attuali condizioni meteorologiche, i cambiamenti climatici sono anche classificati come sempre più minacciosi per le infrastrutture nella bassa sassonia e sassonia-anhalt. Le fasi a secco a lunga durata potrebbero influenzare significativamente non solo l'ecosistema, ma anche l'economia. La concorrenza per le risorse idriche dovrebbe aumentare in futuro.

Le tendenze attuali mostrano che in molte parti della Germania le acque si asciugheranno più frequentemente e più a lungo in estate. Le cause sono a basse precipitazioni, elevata evaporazione e ridotta fornitura di acque sotterranee. Sebbene nei prossimi giorni saranno previste precipitazioni più elevate nell'est della Germania, ciò non è sufficiente per rilassare in modo sostenibile la situazione idrica bassa sui corsi d'acqua interni. Il calcolo solido dei nuovi Lowstead al livello di Magdeburgo sarà inoltre ritardato, poiché la valutazione dei dati può richiedere del tempo.

Le sfide per la regione sono chiare: la gestione delle risorse idriche e gli ambientalisti devono lavorare mano nella mano per far fronte alle conseguenze dei cambiamenti climatici. Nel frattempo, la situazione sull'Elba rimane tesa e la vista del cielo è un po 'più fiduciosa per molti appassionati di sport acquatici e residenti. Sperano in una pioggia redentrice che possa forse contribuire un po 'a rilassare l'acqua.

For more information about the low water development and its dangers, interested parties can report the reports on Borkener Zeitung , mdr e lfu Bayern Leggi

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)