Eternal Heroic Deeds: 1. FC Magdeburg's European Cup History ha celebrato!

Eternal Heroic Deeds: 1. FC Magdeburg's European Cup History ha celebrato!

In futuro,

a Colonia farà luce sul successo storico del 1 ° FC Magdeburg alla stagione dei vincitori della Coppa Europea 1973/74. Questo evento si svolge nella Galerie di Wobau ed è un must per gli appassionati di calcio e per coloro che sono interessati alla storia. Come ottokar.info La mostra sarà fondata dal club e dal suo sviluppo fino al 1970. L'attenzione si concentra sulla finale leggendaria contro l'AC Milan, che ha assicurato i Magdeburger l'unico profitto della Coppa Europa di una squadra di DDR.

La mostra sarà accessibile al pubblico dal 16 luglio 2025. Gli orari di apertura sono da mercoledì a venerdì dalle 11:00 alle 18:00. e sabato dalle 10:00 alle 16:00 I prezzi di ammissione sono molto moderati: i membri sono calcolati 4 euro per gli adulti, mentre i bambini e gli adolescenti fino a 17 anni hanno l'ammissione gratuita. I costi di ingresso 7 euro per i non membri, sebbene un prezzo ridotto di 4 euro si applichi anche a bambini e adolescenti. Ulteriori informazioni sui biglietti e gli sconti di gruppo sono disponibili sul sito o via e-mail a depot@fc-magdburg.de.

la strada per la vittoria

Il vincitore della Coppa Europea nel 1973/74 è stata la 14a edizione di questa nota competizione, in cui hanno preso parte 32 squadre, tra cui vincitori della Coppa Nazionale come l'FC Magdeburg e il campione in carica AC Milan. wikipedia ha osservato che l'intera stagione è iniziata il 19 settembre 1973 e la finale ha avuto luogo l'8 maggio 1974 a De Kui a Rotterham. Magdeburgo ha trionfato per 2-0 e quindi ha raggiunto la prima e unica coppa europea per un club dalla DDR.

In finale, 4641 spettatori hanno visto l'1. L'FC Magdeburg con un goal del Milaner Lanzi e un gol di Wolfgang Seguin si è assicurato l'ambito titolo. L'allenatore Heinz Krügel aveva creato abilmente la squadra, anche se doveva fare a meno di un giocatore bloccato. Helmut Gaube, che aveva giocato nella Coppa Europa solo per 90 minuti, è stato nominato per spegnere il regista Gianni Rivera. Magdeburg-fußball.de the last 32 teams had to fight before he came across the AC Milan in il finale.

una squadra e le sue leggende

Nella squadra storica del 1 ° FC Magdeburg, sono stati trovati nomi come Jürgen Pommerke, Wolfgang Seguin e Axel Tyll, tutti venirti dai fan fino ad oggi. Questa squadra è un ottimo esempio di come la passione e lo spirito di squadra possano portare al successo e ha più che meritato il suo posto nel libro di storia del calcio europeo. A proposito, i giocatori indossavano accappatoi bianchi alla cerimonia di premiazione, che dovevano rinunciare dopo la celebrazione. Una piccola ma bella indicazione di quanto sforzo è in preparazione per eventi così grandi.

La prossima mostra manterrà ciò che promette: non solo metterà i grandi giochi e i famosi giocatori in primo piano, ma anche lo spirito di un tempo in cui 1. FC Magdeburgo rappresentava l'entusiasmo dei fan. La gioia che la gente provava in quel momento viene riportata in vita dall'esposizione originale e dalle installazioni multimediali. I fan del calcio, la storia della Magdeburgo e ovviamente un grande calcio non sarà permesso di perdere questo evento!

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)