Magdeburgo commemora Hannes S.: L'area dello stadio chiusa contro Halle!
Magdeburgo commemora Hannes S.: L'area dello stadio chiusa contro Halle!
Magdeburg, Deutschland - Il 31 luglio, è in corso il miglior gioco tra l'U 23 del 1. FC Magdeburg e Halle FC, ma l'anticipazione è oscurata da un lato oscuro serio della cultura dei fan. L'area di casa del Magdeburg Stadium rimane chiusa quel giorno per commemorare Hannes S., un fan che è stato ucciso in un tragico incidente nell'ottobre 2016. Hannes è caduto da un treno dopo che si diceva che fosse stato molestato dai sostenitori di HFC. Tragicamente, questo caso non è stato ancora pienamente informato e le indagini da parte della procura sono state interrotte perché non è stato possibile dimostrare alcun errore. Questo riporta kicker.de.
Nel frattempo, il triste record di Hannes S. attira particolare attenzione, perché non è il primo fan in Germania che è stato ucciso dopo le controversie. Secondo Robert Claus del gruppo di competenza "Fan Cultures and Sport Social Work" (KOFAS), diventa chiaro che la violenza diminuisce nei normali gruppi di fan. Tuttavia, il problema si intensifica spesso quando si incontrano gruppi Ultra rivali, come quelli di Halle e Magdeburgo. Esiste un numero elevato di casi non segnalati di incidenti che spesso non sono riportati; La polizia spesso non è sul posto in questi momenti. La cooperazione e la comunicazione tra l'associazione, i fan e le autorità di polizia sono tanto più importanti. [MZ.DE] (https://www.mz.de/sport/1-fc-magdburg/wehrter-fcm-fcm-fcm-lass-nach-zug-hf-hfc-hfc-fans-eu- eu- ein- escalation-vertical-avoidance-1230180) enfatizzano che l'arrivo e la partenza mostrano sempre punti sensibili in caso.
Cultura dei fan in Focus
Cosa si può fare per evitare tali incidenti in futuro? In questo contesto, le voci di progetti di fan, club e polizia sono richiesti. La deescalation richiede una fiducia reciproca e un lavoro di relazione intensiva. Anche se la passione per il tuo club raggiunge le altezze emotive, deve sempre essere vissuta in modo responsabile. Il 1. FC Magdeburg ha annunciato che non offre i propri rapporti sui suoi canali di club per il prossimo gioco. "La passione per un'associazione non deve portare alla perdita di una vita", ha affermato l'associazione in una nota.
Non si può trascurare che la situazione nel calcio tedesco sia complessa. Alberi e rivolte fanno parte del gioco, non solo a Magdeburgo. Ad esempio, nel derby renano tra il Borussia Mönchengladbach e il 1 ° FC Köln nel 2015, sono state ripetutamente osservate argomentazioni violente. Wolfgang Bosbach, l'allora presidente del Bundestag Interior Committee, ha avvertito delle conseguenze della violenza nello stadio e ha richiesto una chiara comunicazione tra fan e forze di sicurezza. Deutschlandfunk Rapporti di varie iniziative per migliorare la sicurezza e la de-escalation dei conflitti.
La domanda rimane: quanta passione è troppo? Incidenti come la tragedia intorno a Hannes S. dovrebbero tutti stimolarci a pensare e riaccendere la discussione sui confini della cultura dei fan e degli eccessi violenti. Il lato oscuro del calcio può davvero essere evitato solo attraverso una rispettosa cooperazione. Un buon inizio sarà il modo calmo e rispettoso di affrontare la prossima partita contro Halle, che dovrebbe essere in una degna memoria di un fan deceduto.
Details | |
---|---|
Ort | Magdeburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)