Magdeburgo contro Berlino: una finale di pallamano di superlativi!
Magdeburgo contro Berlino: una finale di pallamano di superlativi!
Magdeburg, Deutschland - Il 15 giugno 2025, il tempo è finalmente arrivato: la finale della Bundesliga della pallamano è sul programma e c'è un duello puramente tedesco tra SC Magdeburgo e Foxen Berlin. Questa costellazione è particolarmente notevole, perché è la terza volta nella storia di 32 anni della Champions League che due squadre tedesche incontrano in finale. In precedenza, ci sono stati scontri simili nel 2007 e nel 2014, quando il THW Kiel e SG Flensburg Handywitt hanno dominato il campo del meglio, come MDR ha riferito.
Il SC Magdeburgo ha raggiunto il suo posto in finale grazie a un entusiasmante semi -finale contro l'FC Barcelona, che si è concluso alle 31:30. Dopo un equilibrio 18:18 a metà tempo, Magdeburg ha mostrato spirito di combattimento, sebbene la squadra nel frattempo fosse fino a quattro gol. Omar Ingi Magnusson è stato l'eroe del giorno con undici gol impressionanti. Nella fase finale, Tim Hornke si è assunto la responsabilità e con l'obiettivo decisivo nell'ultimo secondo vittoria garantita, quindi la segnalazione di MDR.
Oltre a Magdeburgo, le Foxes Berlino hanno anche causato una sensazione nei semi -finali. Con una chiara vittoria 34:24 su HBC Nantes, hanno fissato un segno chiaro. Anche se Mathias Gidsel ha dovuto scendere dal campo con un cartellino rosso per un momento, è apparso come una parte importante della squadra fino alla fine. Dejan Milosavljev nell'obiettivo era una roccia nel surf, mentre Lasse Andersson ha dato un contributo significativo al successo con i suoi sette gol.
La storia della pallamano Bundesliga
La pallamano Bundesliga (HBL) si è sviluppata in una delle leghe più forti in Europa dalla sua introduzione nella stagione 1966/67. Inizialmente è iniziato in due sezioni regionali prima di essere convertito in una lega di un pezzo nel 1977, che oggi comprende 18 club. Gli sponsor hanno causato una boccata di vento fresco per la stagione in corso; Il nuovo sponsor principale Daikin ha ribattezzato il campionato nella Bundesliga da pallamano Daikin. La lega trascorre un totale di 34 giorni di gioco senza playoff o finali, che sottolinea l'importanza della stagione regolare Wikipedia.
Con questo entusiasmante punto di partenza, sia i fan di Colonia che la comunità della pallamano in tutta la Germania dovrebbero aspettare un finale avvincente. Resta da vedere quale squadra finisce come vincitore e protegge l'ambito titolo Champions League.
Details | |
---|---|
Ort | Magdeburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)