L'SC Magdeburg vince il titolo di Champions League – vendetta sulle volpi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SC Magdeburg vince la finale di Champions League contro il Füchse Berlin 32:26 a Colonia e si assicura il titolo.

SC Magdeburg gewinnt das Champions-League-Finale gegen Füchse Berlin mit 32:26 in Köln und sichert sich den Titel zurück.
L'SC Magdeburg vince la finale di Champions League contro il Füchse Berlin 32:26 a Colonia e si assicura il titolo.

L'SC Magdeburg vince il titolo di Champions League – vendetta sulle volpi!

L'SC Magdeburg ha sconfitto il Füchse Berlin 32:26 nell'attesissima finale di Champions League a Colonia. Davanti a circa 20.000 tifosi felici nella Lanxess Arena, i Magdeburger si sono vendicati in modo impressionante per la sconfitta nella finale di Bundesliga, dove il Füchse si è assicurato il titolo poche settimane fa. Questa è stata la terza finale tutta tedesca nella storia della Champions League e la seconda a svolgersi nella città della cattedrale Immagine riportato.

Bel gioco, buona tattica

Il gioco è stato emozionante! I Foxes hanno iniziato con grande fiducia in se stessi e ad un certo punto erano in vantaggio 5-3. Ma poi il Magdeburgo ha alzato la temperatura e all'intervallo erano già in vantaggio 16:12. Particolarmente degna di nota è stata la prestazione di Sergey Hernández in porta, che ha ripetutamente portato i Foxes alla disperazione con le sue parate, mentre Gisli Kristjansson è stato il miglior lanciatore della partita con otto gol. Anche Specchio sottolinea che Gidsel, espulso in semifinale, era ancora in campo nella finale e ha conquistato il titolo di capocannoniere con due gol.

Premiazione e trofeo

I Magdeburger non possono aspettarsi solo il titolo della Champions League, ma anche un montepremi di 300.000 euro. Il Füchse Berlin torna a casa con 225.000 euro. Il trofeo stesso è impressionante: pesa dieci chili, misura 80 cm di altezza e 57 cm di larghezza ed è stato realizzato con materiali ecologici, riferisce ZDF.

Un maestro si premia

Per l'allenatore Bennet Wiegert questa vittoria è stata il secondo titolo di Champions League da allenatore e un altro momento clou della sua carriera, iniziata 23 anni fa da giocatore nella finale. Ciò significa che l'SC Magdeburg impedisce una stagione senza titolo, la prima in cinque anni. I Foxes, tuttavia, hanno subito la prima sconfitta da febbraio.

Uno spettacolo finale a Colonia

Sembra che la Lanxess Arena di Colonia rimanga un buon posto per le storie della pallamano tedesca. Dopo una partita emozionante e la meritata vendetta da parte dell'SC Magdeburg, possiamo solo sperare di poter vivere altri duelli così emozionanti in futuro.