SC Magdeburg vs. Rhein-Neckar-Löwen: partita in casa con sorprese attese!
L'SC Magdeburg giocherà contro il Rhein-Neckar-Löwen l'8 novembre 2025 alla GETEC Arena. Si prevede la visita dei fan e il riconoscimento dei giovani talenti.

SC Magdeburg vs. Rhein-Neckar-Löwen: partita in casa con sorprese attese!
Domenica 8 novembre 2025, l'SC Magdeburg incontrerà il Rhein-Neckar-Löwen nella locale GETEC Arena. Il calcio d'inizio è alle 18:00. L'attesa per questo duello è palpabile soprattutto tra i tifosi dell'SCM, che nelle ultime settimane hanno effettuato numerose trasferte. Lukas Mertens, giocatore chiave del Magdeburgo, descrive i Lions come la squadra sorpresa della stagione in corso. Dopo aver perso undici giocatori, incluso il nazionale tedesco Juri Knorr, i Lions hanno iniziato la stagione con un nuovo allenatore, Maik Machulla.
I Lions sono attualmente al settimo posto nella DAIKIN Handball Bundesliga. Particolarmente impressionanti sono la vittoria contro l'MT Melsungen e il notevole pareggio contro il THW Kiel. Tuttavia, dopo la sconfitta nella DHB Cup contro l'SG Flensburg-Handewitt, devono migliorare per non perdere il contatto nella lotta per le prime posizioni. Mertens sottolinea la forza dell'SC Magdeburg, soprattutto nel proprio stadio, dove i Magdeburger hanno una presenza speciale.
Il motto dell'undicesima giornata
Anche l'undicesima giornata alla GETEC Arena sarà all'insegna dell'iniziativa “Move Your Sport”. Gli abbonati Dyn hanno la possibilità di investire il 10% del proprio contributo mensile nella promozione dello sport infantile e giovanile. Ciò dimostra l'impegno della SCM a favore dei giovani e dello sport nella regione, che non è irrilevante per la futura generazione di giocatori di pallamano.
Un altro momento clou della partita sarà l'onore di Malte Elze, un giovane giocatore della SCM che ha recentemente vinto il titolo mondiale con la squadra tedesca U17. Questo non è solo motivo di gioia per Elze, ma anche un segno del giovane talento di successo del club.
La disciplina del bonus formativo
In un contesto più ampio, come riportato su handball-world.news, Handball-Bundesliga GmbH ha introdotto per la prima volta un bonus di formazione, che verrà pagato in questa stagione 2023/24. Verranno distribuiti complessivamente 550.000 euro, di cui Füchse Berlin riceverà la quota maggiore. L'SC Magdeburg, che la scorsa stagione non era proprio nella prima fila da campione, occupa una rispettabile sesta posizione nella classifica.
Anche il Rhein-Neckar-Löwen è tra i club che beneficiano di questo bonus. Questo è un chiaro segno di quanto sia importante lo sviluppo e l’utilizzo dei giovani giocatori in Bundesliga. I punti vengono assegnati in base alle prestazioni dei giocatori U23 formati localmente. Sono considerati formati localmente i giocatori che hanno militato per almeno tre anni in una società di età compresa tra i 13 ed i 21 anni e rientrano quindi nell'assegnazione dei punti per il bonus.
Nel complesso resta da vedere come si affronteranno domenica le due squadre. I tifosi possono aspettarsi un duello emozionante in cui giocheranno un ruolo sia la forza di casa dell'SCM che gli imprevedibili Rhein-Neckar Lions.
Per ulteriori informazioni sul gioco, vedere scm-handball.de e dentro Ticker del kicker.