Skandal im Landtag: CDU zahlt unzulässige Zulagen trotz Ermittlungen!

Skandal im Landtag: CDU zahlt unzulässige Zulagen trotz Ermittlungen!

Magdeburg, Deutschland - La turbolenza politica nella sassonia-anhalt è costantemente in aumento. Il gruppo parlamentare CDU è attualmente al centro degli investigatori nel parlamento statale di Magdeburgo, che stanno lavorando ai parlamentari per il sospetto di infedeltà e indennità inammissibili. As the Borkener Zeitung , the searches in the parliamentary group from CDU, SPD and AfD took place on Tuesday. Gli investigatori sono stati sostenuti dall'ufficio di polizia penale statale e gli sforzi sono stati compiuti sulla base degli ordini giudiziari.

Le accuse che sono nella stanza sono gravi. Si ritiene che soprattutto dalla riforma parlamentare del 2020, che afferma che le indennità possono essere pagate solo a funzionari specifici e il gruppo parlamentare CDU ha continuato a pagare i pagamenti ai parlamentari con funzioni speciali. Il vice gruppo del CDU, Frank Bommersbach, riceve attualmente 682,50 euro al mese oltre alla sua dieta di 8.736,66 euro. I capi dei gruppi di lavoro della CDU possono anche aspettare con impazienza 531,64 EUR al mese, un regolamento che, secondo l'ufficio di audit statale, è molto discutibile ai sensi della legge costituzionale e non può essere concordato con la legge sui parlamentari.

background dell'indagine

L'indagine è stata avviata da una pubblicità dal contribuente federale nel novembre 2023. Il sospetto sospetto: circa 113.250 euro in assegni inammissibili che sono stati pagati ai parlamentari, sebbene tali pagamenti dovrebbero essere considerati illegali dal 2020. Come Tagesspiegel , i pagamenti erano giustificati sotto la guida di "ulteriori danni da spese", non è la vera natura della natura.

Il gruppo parlamentare CDU ha suscitato pagamenti di 66.000 euro e nel 2022 su 47.250 euro per funzioni speciali; Il gruppo parlamentare AFD ha documentato circa 25.600 euro nel 2021 e il gruppo parlamentare SPD 7.500 euro. Il taz aggiunge che il gruppo parlamentare SPD ha già abolito le indennità per il suo vice leader del gruppo parlamentare in risposta alla critica emergente. I Verdi hanno anche chiaramente parlato e criticato le azioni di altre fazioni come violazioni della legge applicabile.

le reazioni dei gruppi politici

Le accuse hanno anche chiamato la fazione AFD sul piano, che rifiuta le accuse dell'infedeltà e ha fornito tutti i documenti necessari. Il CDU, d'altra parte, non ha ancora commentato i processi, che, in considerazione della gravità della situazione, ha incontrato il dispiacere. Il segretario di Stato del Ministero della Giustizia, Steffen Eckold, che era amministratore delegato del gruppo parlamentare CDU fino al 2022, è anche al centro del sospetto di sapere delle indennità inammissibili.

Ora resta da vedere come si sta sviluppando la situazione. La valutazione dei documenti sequestrati richiederà tempo e se ci saranno conseguenze penali non è ancora chiara. Ciò che è certo è che c'è lungi dall'essere tranquillo nella sassonia-anhalt e tali argomenti impiegheranno sicuramente anche gli elettori.

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)