Gli studenti modellano il campus sano: il paradiso di apprendimento di Magdeburg in campagna!

Gli studenti modellano il campus sano: il paradiso di apprendimento di Magdeburg in campagna!

Magdeburg, Deutschland - Cosa fare se il campus non dovrebbe fare affidamento solo sulla conoscenza ma anche sul benessere? Alla Magdeburgo S-University of Applied Sciences, questo è realizzato in un progetto entusiasmante. L'università, che è nota per il suo campus simile al parco ed è una delle più belle in Germania, attribuisce grande importanza alla promozione della salute dei suoi studenti. Gli studenti di laurea nel campo della promozione e della gestione della salute raggiungono profondamente il trucco.

Tre studenti impegnati, Anna Lea DeGener, Julie Arndt e Mileen Kindermann, lavorano sotto la direzione del professor Dr. Kateryna Fuks nel modulo "Progetto Studio". Il tuo obiettivo? La creazione di migliori condizioni di apprendimento attraverso misure di miglioramento della salute. Durante il progetto a due semester, analizzano le sfide della salute che colpiscono la vita universitaria quotidiana e si dividono in sei gruppi per illuminare diversi aspetti.

misure di programmazione per la salute nel focus

La ricerca degli studenti include argomenti come l'uso delle aree di apprendimento all'aperto, il corso di movimento e la qualità dell'aria nel campus. Particolare attenzione è anche prestata all'applicazione pratica delle tecnologie moderne. Come utilizzare i codici QR alle tabelle per effettuare sondaggi per l'uso di nuove opzioni di posti a sedere. I risultati di questi sondaggi hanno lo scopo di offrire preziose informazioni sul comportamento dell'utente e mostrano, ad esempio, che i nuovi luoghi sono stati continuamente documentati durante la fase di test.

L'Università ha il diritto di rendere la sua infrastruttura moderna e sostenibile entro la fine del 2026. La gestione delle strutture è richiesta, poiché l'attuazione delle idee potrebbe portare a diversi anni a causa di regolamenti e regolamenti burocratici. Il progetto non ha solo una modalità di azione positiva nel campus, ma costituisce anche una base importante per gli studenti al fine di riconoscere le misure di promozione della salute e risolverle teoricamente e scientificamente.

uno sguardo allo sfondo

Con l'ingresso in vigore della legge sulla prevenzione nel luglio 2015, è stata creata una base essenziale per la promozione della salute nell'area universitaria. Ma la realtà sembra spesso diversa: cinque anni dopo l'introduzione, il gruppo di lavoro a livello nazionale si basa sulle università che promuovono la salute e ha scoperto che molti requisiti non sono stati implementati. Ciò vale soprattutto per la cooperazione tra le istituzioni di sicurezza sociale e le università, che spesso non sono ancorate negli accordi del quadro statale degli Stati federali.

Le università, tra cui 213 università di scienze applicate e 107 università in Germania, svolgono un ruolo centrale nell'assistenza sanitaria perché quasi 3 milioni di studenti sono iscritti ogni anno. In un rapporto sulla strategia di promozione della salute per le università, diventa chiaro che sono necessarie più misure per migliorare le condizioni di salute degli studenti. In particolare, la pandemia di Covid-19 ha rafforzato le sfide e attirato l'attenzione sul supporto psicosociale.

Alla fine, l'iniziativa della Magdeburgo S-Sterdal University of Applied Sciences mostra quanto sia importante promuovere la salute e il benessere degli studenti con approcci innovativi. La combinazione di esperienza pratica, la fondazione teorica e l'impegno degli studenti potrebbero non essere importanti solo per la propria area di vita, ma anche servire da esempio di altre istituzioni educative in Germania.

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)