Banni di bagno al serbatoio: alghe blu -grigio endanger health!
Banni di bagno al serbatoio: alghe blu -grigio endanger health!
Mansfeld-Südharz, Deutschland - Negli ultimi giorni ci sono state notizie preoccupanti per gli amici del bagno: l'ufficio sanitario del distretto ha emesso un divieto di bagno per il famoso bacino idrico di Kelbra. La ragione di ciò sono le alte concentrazioni di alghe blu -grigi che sono state attualmente rilevate nell'acqua. Questo divieto rimane fino a quando la qualità dell'acqua non è migliorata, secondo il [MDR].
Il problema con le alghe blu che in realtà sono cianobatteri si verificano sempre più in estate. Con temperature calde continue e poco vento puoi moltiplicare. Questi microrganismi sono una delle forme di vita più antiche sulla Terra, ma alcuni tipi possono causare rischi per la salute. I bambini, le donne in gravidanza e le persone con determinate immagini cliniche, come un sistema immunitario indebolito o disturbi funzionali del fegato e dei reni, sono particolarmente sensibili.
Come riconosci le alghe blu?
È importante sapere come identificare le alghe blu nell'acqua. Le caratteristiche tipiche sono di colore verdastro, muco scivoloso o persino schiuma sulla superficie dell'acqua. Se non sei sicuro, dovresti meglio pesare te stesso e andare in aree di bagno ufficiali in cui vengono eseguiti normali controlli di qualità dell'acqua. Nel caso di segni come un bluastro invalidamento verdastro dell'acqua o persino dei tappeti di alghe, si dovrebbe essere particolarmente attenti, secondo [Revisione della farmacia].
- Scolorimento verdastro a blu-verde in acqua
- melma o schiuma in superficie
- pesce morto sulla superficie dell'acqua
I sintomi dell'avvelenamento da parte delle alghe blu sono diversi e possono includere nausea, vomito o persino problemi respiratori. Con grandi quantità di acqua contaminata, esiste anche un rischio di soffocamento. Quando i primi segni di avvelenamento, è consigliabile vedere immediatamente un medico o consultare il veterinario in animali domestici se entrano in contatto con l'acqua contaminata.
cause e segui
Perché nascono tali fiori blu -grigi? La causa si trova spesso nella fertilizzazione eccessiva delle acque. I nutrienti come il fosforo e l'azoto promuovono la crescita di questi batteri, spesso influenzati dalle pratiche agricole. Sfortunatamente, il cambiamento climatico favorisce che questi rischi per la salute si verificano all'inizio dell'anno e si intensificano. Inoltre, non solo le persone, ma anche gli animali, come i cani, possono essere danneggiati dal contatto con acqua contaminata. I proprietari di cani dovrebbero prestare particolare attenzione al fatto che i loro animali non entrano in tali acque, secondo l'avvertimento del [NDR].
Resta da sperare che le autorità adotteranno rapidamente le misure necessarie per migliorare la qualità dell'acqua in modo che il piacere del bagno sarà presto accessibile a tutti. Stai sano e attento!
Details | |
---|---|
Ort | Mansfeld-Südharz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)