Scontro violento a Halle: spray al peperoncino e fustigazione!
Attualità a Mansfeld-Südharz: conflitti, incidenti stradali e furti fanno scalpore.

Scontro violento a Halle: spray al peperoncino e fustigazione!
Sabato scorso ad Halle (Saale) si sono verificati alcuni incidenti spiacevoli, tra cui scontri fisici e incidenti stradali. Durante una lite avvenuta alle 15.30, si sono scontrati un 28enne e un 17enne. L'uomo più anziano ha spruzzato spray al peperoncino sull'adolescente, provocando una rissa. Sono dovuti intervenire testimoni quando il 17enne ha colpito con un bastone il 28enne. Ha riportato un trauma cranico e ha dovuto essere portato in ospedale. Entrambe le parti coinvolte sono state accusate di lesioni personali [sachsen-anhalt.de](https://www.sachsen-anhalt.de/bs/pressemitigungen/polizei?tx_tsarssinclude_pi1%5Baction%5D=single &tx_tsarssinclude_pi1%5Bcontroller%5D=Base&tx_tsarssinclude_pi1%5Buid%5D=605053&cHash=9fcc5d7a828a32ca42cc3cf106416f3c) segnalato.
Sabato sera a Halle-Neustadt è stata denunciata la scomparsa anche di una donna anziana. Per fortuna un 25enne ha trovato la donna e l'ha portata in questura, dove i parenti già informati l'hanno prelevata.
Incidenti stradali e loro conseguenze
Sabato alle 20:30 si è verificato un grave incidente stradale. sulle rive del fiume. Un'auto è uscita di strada e si è scontrata con un albero. A bordo dell'auto c'erano tre giovani di età compresa tra 23 e 25 anni. Il conducente è fuggito mentre nel veicolo è stata trovata della droga. I test antidroga rapidi sono risultati positivi e la polizia ha prelevato campioni di sangue per ulteriori test. Nello zaino di uno dei detenuti è stata rinvenuta anche una pistola a salve. In questi casi, come spiega [ra-kotz.de](https://www.ra-kotz.de/verkehrsunfall-unter-etanolo-oder-drogeneinfluss-followen-fuer- Schadenssatz-und-strafrecht.htm), possono essere minacciate non solo conseguenze civili ma anche penali, soprattutto se sono coinvolti alcol o droghe.
Sabato sera si è verificato anche un incidente in bicicletta sulla Wörmlitzer Straße, in cui un 54enne è rimasto ferito in seguito a una caduta ed è stato portato in ospedale. Domenica sera, un 30enne è stato vittima di una rapina alle 7.30 quando è stato aggredito da tre sconosciuti e derubato del suo cellulare. Fortunatamente, è rimasto illeso.
Altri incidenti e reati
Anche a Leuna si è verificata un'irruzione in cui ignoti hanno danneggiato un veicolo aziendale e hanno rubato attrezzi. Anche a Leuna sono stati segnalati furti in cantine con biciclette rubate. Nel frattempo nella regione sono aumentati gli incidenti con la fauna selvatica: a Teuchern e Weißenfels le automobili si sono scontrate con cervi, anche se l'animale a Weißenfels non è sopravvissuto all'incidente.
Incidenti insoliti come l'incendio di un veicolo a Schkopau, dove un'auto è andata quasi completamente bruciata, e l'incendio di una motocicletta domenica mattina a Merseburg completano il quadro. In questi casi non si conoscono né le cause dell'incendio né i proprietari dei veicoli.
Gli incidenti stradali e i crimini non aumentano solo ad Halle, ma rappresentano anche una sfida per le forze di sicurezza e per la società nel suo complesso. Resta ancora più importante richiamare l'attenzione sui pericoli di queste situazioni attraverso misure preventive e severi controlli della circolazione stradale.