Chiusura della L223 a Holdenstedt: rischio di ingorghi e deviazioni dal 10 novembre!
Dal 10 novembre 2025 la L223 tra Holdenstedt e Bornstedt sarà completamente chiusa per lavori di asfalto. Pericolo di ingorghi!

Chiusura della L223 a Holdenstedt: rischio di ingorghi e deviazioni dal 10 novembre!
Gli automobilisti della regione dovranno adattarsi ai cambiamenti in tempi molto brevi. Dal 10 novembre 2025 la L223 a Holdenstedt sarà completamente chiusa fino al 14 novembre 2025. Ciò termina [news.de](https://www.news.de/auto/859088365/verkehrsmelde-sa-zu-vollsperrung-in-holdenstedt-bornstedt-mansfeld-suedharz-auf-l223 -holdenstedter-strasse-lindenstrasse-from-10-11-2025-to-14-11-2025-restrictions-danger-of-congestion-in-saxony-anhalt-zip-code-06295-06542/1/) e i residenti possono aspettarsi un aumento dei volumi di traffico e il rischio di ingorghi temporanei.
Il motivo di questa chiusura è il profondo rinnovamento del legante asfaltico e dello strato superficiale. Il tratto interessato va da Holdenstedter Straße a Bornstedt a Lindenstraße ad Allstedt, nel distretto di Mansfeld-Südharz. Il traffico è disponibile come deviazione tramite la L223 per Osterhausen, la L218 per Allstedt e la L222 per Beyernaumburg. Ne sono informate le autorità dell'Ente per la costruzione delle strade statali della Sassonia-Anhalt (LSBB) e i rapporti attuali risalgono al 6 novembre 2025.
Le infrastrutture di trasporto sotto il microscopio
A lungo termine la qualità dell’infrastruttura dei trasporti dipende da una pianificazione approfondita. Uno strumento centrale è il Piano federale delle infrastrutture dei trasporti (BVWP) 2030, come spiegato su bmv.de. Questo piano si estende su un periodo di 10-15 anni e ammonta a un investimento totale di circa 269,6 miliardi di euro.
La BVWP comprende sia le reti esistenti che i progetti di ampliamento e di nuova costruzione nei settori stradale, ferroviario e fluviale. Per la pianificazione è importante che tutti i progetti siano sottoposti ad un'analisi completa dei costi-benefici e che vengano presi in considerazione anche gli aspetti ambientali e urbanistici. Gli obiettivi principali sono mantenere l’infrastruttura esistente ed eliminare i colli di bottiglia.
Entro il 2030 sono previsti circa 141,6 miliardi di euro per la manutenzione delle reti esistenti, mentre circa 98,3 miliardi di euro sono destinati a nuovi progetti. L'obiettivo è ridurre gli ingorghi sulle autostrade federali e le strozzature nella rete ferroviaria per migliorare sia il trasporto passeggeri che quello merci.
Anche se la chiusura della L223 causerà disagi a breve termine, ciò rientra nel contesto di sforzi più ampi per modernizzare le infrastrutture di trasporto e migliorare la mobilità in Germania a lungo termine. Rimani informato e adatta i tuoi percorsi di conseguenza!
Per ulteriori informazioni su altri argomenti, è disponibile anche xnxx.com.