Vandalismo a Sangerhausen: le attrezzature da gioco Hally-Gally” devono essere eliminate!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vandalismo a Sangerhausen: smantellamento dell'attrezzatura da gioco “Hally-Gally”. Il Comune cerca testimoni e invita i cittadini alla vigilanza.

Vandalismus in Sangerhausen: Spielgerät „Hally-Gally“ abgebaut. Stadt sucht Zeugen und appelliert an Bürger zur Achtsamkeit.
Vandalismo a Sangerhausen: smantellamento dell'attrezzatura da gioco “Hally-Gally”. Il Comune cerca testimoni e invita i cittadini alla vigilanza.

Vandalismo a Sangerhausen: le attrezzature da gioco Hally-Gally” devono essere eliminate!

Nuovi atti vandalici nel parco giochi della Wilhelm-Koenen-Strasse a Sangerhausen provocano facce tristi tra bambini e genitori. Come riferisce l'amministrazione comunale, la popolare attrezzatura da gioco “Hally-Gally” ha dovuto essere smantellata a causa dei gravi danni. La distruzione ingiustificata non solo ha rovinato in modo permanente la meccanica dell'apparecchio, ma ha anche gettato un'ombra sulla gioia dei piccoli visitatori del parco giochi.

La “Hally-Gally”, fondata due anni fa con il sostegno finanziario della Sparkasse Mansfeld-Südharz, valeva circa 9.000 euro. L'incidente rientra in una serie preoccupante di atti vandalici: in precedenza era stato necessario smontare un trampolino interrato perché la rete da salto era stata tagliata e i tappetini anticaduta strappati. Tali atti non solo mettono in pericolo la sicurezza dei bambini, ma causano anche costi inutili che, in ultima analisi, devono essere sostenuti da tutti i cittadini.

Revisione delle opzioni di riparazione

I dipendenti del cantiere stanno già verificando se è possibile riparare l'“Hally-Gally”. In questo contesto l'amministrazione comunale invita la popolazione a inviare informazioni sugli atti di vandalismo al municipio o alla stazione di polizia di Mansfeld-Südharz. Qualsiasi informazione può aiutare a identificare gli autori del reato e ad aumentare la sicurezza dei parchi gioco.

Come parte del suo appello ai cittadini, la città chiede che i parchi giochi della città siano trattati con rispetto. "Gli atti vandalici compromettono le opportunità di utilizzo dei bambini e danneggiano la nostra comunità", ha affermato un portavoce dell'amministrazione comunale. È fondamentale proteggere le infrastrutture pubbliche affinché tutti i bambini possano giocare in sicurezza.

Speriamo nell'aiuto e nella comprensione della popolazione di Sangerhausen in questa materia. Solo insieme possiamo garantire che i parchi gioco rimangano anche in futuro luoghi di gioia e sicurezza per i nostri bambini.