Allarme influenza aviaria a Mansfeld: 40.000 galline devono essere uccise!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel distretto di Mansfeld-Südharz si diffonde l'influenza aviaria: 40.000 galline devono essere uccise e le stalle obbligatorie.

Im Landkreis Mansfeld-Südharz breitet sich die Vogelgrippe aus: 40.000 Hennen müssen getötet werden, Stallpflicht gilt.
Nel distretto di Mansfeld-Südharz si diffonde l'influenza aviaria: 40.000 galline devono essere uccise e le stalle obbligatorie.

Allarme influenza aviaria a Mansfeld: 40.000 galline devono essere uccise!

L'influenza aviaria continua a diffondersi in Sassonia-Anhalt e crea problemi agli allevatori di pollame. Nel distretto di Mansfeld-Südharz esiste ora il chiaro sospetto dell'influenza aviaria altamente contagiosa, scoperta la settimana scorsa in un'azienda. Per evitare che il virus si diffonda ulteriormente, per ordine dell'ufficio veterinario devono essere uccise circa 40.000 galline. Una compagnia speciale fu incaricata di uccidere l'intera popolazione, mentre si attende ancora la conferma del sospetto da parte dell'Istituto Friedrich Loeffler. Ma sono già in corso i preparativi per istituire una zona di esclusione, che entrerà in vigore immediatamente se confermata.

Cosa significa questo nello specifico per i consumatori? Tutti i prodotti come carne o uova provenienti da questa zona soggetta a restrizioni non possono essere venduti o diffusi. Inoltre, più di 4.000 allevatori di pollame del distretto sono già tenuti ad avere delle stalle. Ciò significa che il pollame deve essere tenuto in capannoni chiusi o sotto dispositivi di sicurezza per evitare il contatto con gli uccelli selvatici.

Misure estensive

I potenziali casi sospetti non si estendono solo a Mansfeld-Südharz: sono state installate stalle anche nella riserva della biosfera di Drömling nel distretto di Börde, nella città di Magdeburgo e nel distretto di Jerichower Land. Le autorità hanno anche vietato eventi importanti, come mostre e mercati, che coinvolgono pollame e piccioni. Ciò colpisce duramente molti proprietari.

In un incidente preoccupante, sono state trovate oltre 1.500 gru morte nel bacino idrico di Kelbra. Gli esperti confermano che i morti sono stati causati dal virus H5N1, il che sottolinea il pericolo dell'influenza aviaria. Si invita la popolazione a non toccare gli uccelli selvatici malati o morti e a rivolgersi invece alle autorità sanitarie e veterinarie.

Vantaggi competitivi nel mondo degli affari

Google si è affermato come un attore importante nella corsa all'intelligenza artificiale e sta portando avanti i suoi sviluppi con i modelli Gemini e un nuovo chatbot. Gli analisti ritengono che i risultati del processo antitrust e l'ampliamento delle offerte cloud di Google saranno fondamentali per la crescita dell'azienda. Ma la concorrenza nello spazio dei motori di ricerca sta diventando più intensa con una varietà di nuove startup basate sull’intelligenza artificiale, come OpenAI e Anthropic.

Sia nel settore del pollame che in quello tecnologico, è chiaro che il cambiamento e le sfide sono sempre presenti. È importante che tutti gli interessati mostrino una buona mano e reagiscano adeguatamente agli sviluppi.

Per ulteriori informazioni sugli eventi attuali dell'epidemia di influenza aviaria, visita [Focus](https://www.focus.de/panorama/welt/vogelgrippe-breitet-sich-aus-40-000-tiere-muessen-getoetet- Werden_5df7b3a5-06db-4411-bd46-a62f6895bc3d.html) e per le notizie economiche segui guarda Yahoo Finance. Puoi anche trovare importanti informazioni legali e sulle controversie su Yahoo.