Un trattore prende fuoco a Wallwitz: intervento dei vigili del fuoco su larga scala!
Nel distretto di Saale un trattore è andato a fuoco durante i lavori di aratura. Illeso il conducente 18enne. Sono in corso le indagini sulle cause dell'incendio.

Un trattore prende fuoco a Wallwitz: intervento dei vigili del fuoco su larga scala!
Martedì pomeriggio un incendio a Wallwitz ha suscitato scalpore. La chiamata d'emergenza è arrivata alle 13:10. quando un trattore andò in fiamme in un campo su Priest Weg. L'autista 18enne, che stava appena coltivando il campo, ha notato una vampata di fiamma proveniente dal vano motore e ha agito prontamente: ha fermato il trattore, è sceso lui stesso dal mezzo e ha chiamato subito il numero di emergenza. Fortunatamente il giovane è rimasto illeso mentre il trattore era completamente bruciato.
I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul posto e hanno inviato 37 servizi di emergenza dalle stazioni dei vigili del fuoco di Petersberg e Wettin-Löbejün. Nonostante la loro rapida reazione, il trattore ha potuto essere dichiarato solo completamente smarrito; i danni materiali sono stimati in circa 300.000 euro. La polizia ha avviato le indagini sulle cause dell'incendio per scoprire cosa esattamente ha provocato l'incendio. [MZ.de riferisce che...](https://www.mz.de/lokal/halle-saale/brand-tractor-wallwitz-petersberg- Schaden-feuerwehr-polizei-4143396)
Altri incidenti nella regione
Martedì però l’incidente di Wallwitz non è stato l’unico a fare notizia. Solo mezz'ora dopo, alle 13:40, si è verificato un grave incidente stradale presso un passaggio a livello non custodito a Langeneichstädt. Un conducente di 74 anni di un VW Caddy si è scontrato con un treno. Mentre il conducente ha riportato ferite gravi ma non mortali, i 15 passeggeri del treno sono rimasti illesi. La linea ferroviaria è rimasta chiusa fino a sera mentre venivano effettuati approfonditi accertamenti. Si tratta di verificare se sussista un'interferenza pericolosa con il traffico ferroviario. Presse Sassonia-Anhalt informa sugli incidenti.
Inoltre è attualmente in corso un'indagine sulla morte a seguito di un incendio in un appartamento ad Halle (Saale), in cui un uomo di 87 anni è morto dopo essere stato portato in ospedale. Questo triste sviluppo ha colpito anche la comunità locale.
Gli eventi di martedì dimostrano quanto velocemente possano verificarsi situazioni pericolose nella regione. Sia nei lavori agricoli che nel traffico stradale, sia le misure preventive che gli interventi rapidi possono salvare vite umane e ridurre al minimo i danni alle cose.