Sperimenta a Sparkasse: gli anziani si proteggono dai nipoti!
Sperimenta a Sparkasse: gli anziani si proteggono dai nipoti!
Aschersleben, Deutschland - Martedì pomeriggio, un tentativo di frode ha suscitato scalpore nella regione. Un dipendente della Salzlandscasse ha notato quando una signora di 72 anni ha cercato di prelevare un alto numero di contanti dal suo conto. Il suo piano era di pagare un deposito per sua nipote, che era presumibilmente coinvolta in un grave incidente stradale. Il dipendente attento non solo ha informato la polizia, ma ha anche contattato la figlia e la nipote della donna, che alla fine hanno portato alla prevenzione del pagamento. Loud [sachsen-anhalt.de] (https://www.sachsen-anhalt.de/bs/pressemitteilungen/polizei?tx_tsarssinclude_pi1%5Baction%5D=single & tx_tsarssinclude_pi1%5BController%5D = base & TX_TSARSSINCLUDE_PI1%5BUID%5D = 580061 & Chash = 84AF0FF7AE16CF4FA79EF6521D3AD1) ha mostrato di nuovo questo caso quanto sia importante il lavoro di prevenzione proteggere le persone anziane da tali punti di frode.
La polizia ha rapidamente determinato le circostanze e ha condotto una conversazione illuminante con il pensionato. Questo tipo di frode, noto anche come "nipoti", fa parte di un punto sempre più organizzato in cui il call center opera spesso dall'estero. I centri di consulenza al consumo e la polizia consigliano urgente di non soddisfare le richieste finanziarie al telefono e di informare un confidente in caso di dubbi.
chiamate shock Aggiungi
L'ufficio federale della polizia penale (BKA) sottolinea che tali "chiamate d'urto" stanno aumentando in molti modi. Secondo [bka.de] (https://www.bka.de/shahahareddocs/kurzmeldungen/de/warn einungen/230524_schockanrufe.html), gli autori spesso spendono per le emergenze come parenti e suggeriscono che l'aiuto finanziario è necessario. I chiamanti mettono le vittime sotto pressione e sembrano che un deposito o un risarcimento debba essere pagato immediatamente. Spesso richiedono somme che possono essere fino a 100.000 euro. È terrificante quanto siano ben organizzati questi truffatori. Agiscono principalmente in una squadra, consegnano il contatto durante la conversazione e quindi hanno anche messo le vittime sotto pressione temporale.
Il consiglio del BKA è chiaro: se si ottiene tale chiamata, non dare un premio di informazioni personali e contattare immediatamente i dipartimenti di polizia locale. Centri di consulenza come "Weisse Ring" (numero 116 006) offrono anche supporto per le persone colpite.
Operazione di incidente e polizia lo stesso giorno
Questo martedì non solo ha tentato la frode, ma anche un incidente stradale su Landstrasse 72, in cui due persone sono state gravemente ferite. Un pilota di trattori di 65 anni si è scontrato con un'auto, il cui pilota e passeggero è stato anche gravemente ferito e ha dovuto essere portato in clinica ad Aschersleben. Anche qui sono stati rapidamente intervenuti i soccorsi, poiché l'incidente ha portato a notevoli interruzioni del traffico.
Inoltre, un agente di polizia si è infortunato in un altro incidente quando un autista di ciclomotore ha cercato di fuggire da un assegno e ha cacciato con un veicolo della polizia. Il conducente del ciclomotore non aveva indicatore assicurativo e nessuna patente di guida, che ha anche complicato le indagini.
Tali incidenti illustrano quanto sia importante la cooperazione tra polizia, banche e pubblico proteggere sia dai truffatori che dagli incidenti stradali. Gli eventi attuali chiariscono che questi argomenti riguardano tutti noi.
Details | |
---|---|
Ort | Aschersleben, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)