Pericolo di fulmini ad Alsleben: ecco quanto nitido controlla oggi l'autovelox mobile!
Autovelox mobili nel distretto di Salzland: attuali controlli della velocità ad Alsleben il 9 novembre 2025 per la sicurezza stradale.

Pericolo di fulmini ad Alsleben: ecco quanto nitido controlla oggi l'autovelox mobile!
Benvenuti ad Alsleben, dove oggi, 9 novembre 2025, ci sarà un'innovazione nel monitoraggio della velocità. Dalle 15:04. alla Sprint in Wiesenbergstrasse (CAP 06425) è presente un autovelox mobile. E questo significa per tutti gli utenti della strada: tenete gli occhi aperti, perché qui c'è un limite di velocità di 10 km/h.
L'autovelox mobile è un tema caldo, non solo ad Alsleben, ma ben oltre. Le procedure esatte e l'esatta posizione degli autovelox non sono state ancora definitivamente confermate. Pertanto, resta emozionante vedere dove potrebbero essere in agguato gli agenti in tutta la città. In generale, in tutta Alsleben sono possibili controlli di velocità, quindi è meglio guidare un po' più lentamente per essere sicuri.
Limiti di velocità e loro significato
I limiti di velocità promuovono la sicurezza stradale e tutti possono farvi affidamento. Come ci spiega ADAC, i requisiti per l'ubicazione dei fulmini sono stabiliti da linee guida. Esistono regole rigide per la misurazione della velocità che si applicano anche in diverse condizioni meteorologiche come pioggia o neve. Sì, i controlli di velocità sono consentiti anche di notte, anche se il flash non è sempre visibile.
In Germania utilizziamo diversi metodi per misurare la velocità: misurazioni laser, misurazioni radar e circuiti a induzione. Ognuna di queste procedure ha i suoi vantaggi e possibili usi. Ma non preoccuparti, queste misurazioni non sono arbitrarie; Tutti devono essere controllati e approvati tecnicamente in anticipo per garantire che tutto sia fatto correttamente.
Procedura di misurazione in dettaglio
Particolarmente diffuso è il metodo di misurazione laser, in cui vengono emessi raggi laser per determinare la velocità dei veicoli. I raggi vengono riflessi dal veicolo e rimandati indietro, consentendo di calcolare con precisione la velocità. In alternativa, la misurazione radar utilizza l'effetto Doppler per determinare la velocità. I circuiti a induzione, a loro volta, funzionano attraverso i cambiamenti nel campo magnetico e possono anche registrare le velocità. È emozionante sapere quanta tecnologia entra in questi controlli!
I requisiti di controllo della velocità variano da stato a stato. Spesso è necessario rispettare le distanze minime tra la segnaletica stradale e i sistemi di misurazione, che a seconda della regione possono essere comprese tra 150 e 200 metri. Ma ci sono anche delle eccezioni, come nelle scuole o nelle zone pericolose, dove queste distanze non devono necessariamente essere mantenute.
Un ultimo punto da non trascurare: le multe! L'importo della multa dipende da quanto si supera il limite di velocità. Il catalogo nazionale delle sanzioni garantisce che le sanzioni siano chiare e comprensibili, in modo che in caso di violazione tutti sappiano cosa aspettarsi.
Quindi resta emozionante vedere cosa è successo oggi ad Alsleben. Se rispetti i limiti di velocità, puoi continuare a guidare rilassato - mentre gli altri dovrebbero stare più attenti, perché l'autovelox potrebbe scattare in qualsiasi momento!