Servizio di emergenza nel distretto di Salzland: aiuto rapido in caso di emergenze mediche!
Servizi di emergenza medica a Salzlandkreis il 4 novembre 2025: pronto soccorso, medici di turno e farmacie sono disponibili.

Servizio di emergenza nel distretto di Salzland: aiuto rapido in caso di emergenze mediche!
Oggi, 4 novembre 2025, i cittadini del distretto di Salzland hanno a disposizione diverse opzioni di assistenza medica, soprattutto per le emergenze acute. Come news.de segnalato, il pronto soccorso, i servizi di emergenza e le farmacie di emergenza possono essere utilizzati in qualsiasi momento.
In caso di emergenze mediche acute, come infarti, ictus o lesioni gravi, sono disponibili i pronto soccorso nel distretto di Salzland. I cittadini possono usufruire dei pronto soccorsoClinica Ameos Bernburg(Kustrenaer Straße 98a) così come inClinica Ameos Aschersleben(Eislebener Straße 7a). Per ulteriori informazioni o in caso di dubbi è possibile contattare il servizio medico di guardia al numero 116 117.
Medici e farmacie di turno
Oltre ai pronto soccorso sono presenti anche diversi medici di guardia. Questi sono disponibili oggi dalle 19:00. alle 22:00 e offrono i loro servizi in una posizione centrale a Magdeburgo:
- Hausarzt – Allgemeiner Bereitschaftsdienst
- Augenarzt – Augenärztlicher Bereitschaftsdienst
- HNO-Arzt – HNO-Bereitschaftsdienst
- Kinderarzt – Kinderheilkundlicher Bereitschaftsdienst
Le farmacie d’emergenza hanno il dovere di fornire i medicinali. Le seguenti farmacie, tra le altre, offrono il loro servizio di emergenza fino al 5 novembre alle ore 8:00:
- Nienburg: Saale-Apotheke, Franz-Hallström-Str. 6, Tel. +49 34721 30870
- Aschersleben: Apotheke Am Hohen Tor, Carl-von-Ossietzky-Platz 5, Tel. +49 3473 911755
- Egeln: Adler-Apotheke, Ritterstr. 14, Tel. +49 39268 2365
- Schönebeck: Salz Mischer Apotheke, Pfännerstr. 43, Tel. +49 3928 729471
Il sistema di servizi di emergenza in farmacia è fornito dal portale sanitario ufficiale dei farmacisti tedeschi e dall'Associazione nazionale dei medici dell'assicurazione sanitaria obbligatoria e viene aggiornato quotidianamente aponet.de sottolineato.
Chi dovrebbe rivolgersi a quale fornitore?
In caso di malattie acute o infortuni, il pronto soccorso è il primo punto di contatto. Per problemi medici meno urgenti o consultazioni al di fuori del normale orario d'ufficio, i medici di guardia sono una buona scelta. Se avete bisogno urgentemente di farmaci potete rivolgervi alle farmacie d'urgenza menzionate.
I servizi di emergenza sono previsti dalla legge e una farmacia su dieci nelle città è aperta anche di notte e nei giorni festivi. Tuttavia, la disponibilità è spesso migliore nelle zone rurali, quindi c’è sempre una farmacia disponibile per offrire supporto. È importante che venga applicata la tariffa per il servizio di emergenza di 2,50 euro, che a determinate condizioni è coperta dalla cassa malati.
Per giorni, si spera, senza preoccupazioni, è consigliabile tenere d’occhio le risorse offerte dal nostro sistema sanitario. E in caso di emergenza, gli abitanti di Colonia ora sanno dove possono chiedere aiuto!