Crescono gli affitti in Sassonia-Anhalt: i contribuenti restano indietro
Le spese locative dei ministeri della Sassonia-Anhalt saliranno a 40 milioni di euro entro il 2025 nonostante le promesse di risparmio. Critica agli sprechi fiscali.

Crescono gli affitti in Sassonia-Anhalt: i contribuenti restano indietro
Il flusso di denaro in Sassonia-Anhalt è motivo di discussione e per una buona ragione. Secondo un recente rapporto di La voce della gente Aumentano gli affitti dei ministeri, mentre allo stesso tempo il governo fa promesse di austerità. Nel 2025 sono previsti circa 3,1 milioni di euro per l'alloggio dei funzionari del ministero. Ciò che attira particolarmente l'attenzione è il Ministero dell'Economia, che dal 2001 ha pagato la cifra incredibile di 20,7 milioni di euro per gli uffici nel City Carré e dal 2021 ha aumentato la sua superficie disponibile di 300 metri quadrati.
Dal 2012 gli affitti del Ministero dell'Ambiente ammontano a circa 18,3 milioni di euro. Mentre nel 2015 gli affitti annuali ammontavano a 1,3 milioni di euro, per il 2025 si prevede un aumento fino a 1,6 milioni di euro. Ma non sono solo questi ministeri a suscitare scalpore. Entro la fine del 2025 il nuovo Ministero del Digitale prevede di spendere oltre 1,3 milioni di euro per l'affitto degli uffici, con un costo annuo di 406.000 euro per quasi 2.000 metri quadrati nell'ufficio dell'Elba.
Spese di locazione e loro conseguenze
In totale, le spese di locazione per i tre ministeri competenti ammonteranno a circa 40 milioni di euro entro il 2025, il tutto finanziato con le entrate fiscali. Nonostante gli edifici di proprietà statale che dovrebbero essere utilizzati in via prioritaria, continuano ad essere affittati nuovi uffici, il che alimenta le critiche dell'Associazione dei contribuenti. Ciò dimostra che gli obiettivi di riduzione degli immobili in affitto sono stati ampiamente ignorati. I contratti di noleggio a lungo termine e le crescenti esigenze di spazio contraddicono una corretta gestione della casa, che al giorno d’oggi è più importante che mai.
Il “Libro nero dei contribuenti” avanza accuse gravi e documenta i proventi degli sprechi fiscali, avanzando una chiara richiesta di maggiore trasparenza nella gestione del denaro pubblico.
Richiedi intrattenimento con istruzione
Che si tratti di serie Netflix o di film vincitori di Oscar, il quiz copre l'intero programma e tiene d'occhio le tendenze nel settore dell'intrattenimento. Se vuoi restare aggiornato non devi solo guardare le classifiche attuali, ma tenere d’occhio anche i social media. Dopotutto non sono interessanti solo gli argomenti locali, ma anche l'intrattenimento internazionale - e il mondo delle star offre molti incentivi per mettere alla prova le vostre conoscenze!
Un altro nome che non manca nel mondo dello spettacolo odierno è quello di Mark Ruffalo, che si è fatto un nome non solo attraverso la sua carriera cinematografica, ma anche attraverso il suo impegno sociale. Nato il 22 novembre 1967 a Kenosha, nel Wisconsin, Ruffalo ha avuto una carriera movimentata che lo ha reso uno degli attori più famosi di Hollywood. Dai suoi esordi nei film indipendenti al suo ruolo da protagonista in Universo Marvel, dove brilla nei panni di Bruce Banner e Hulk, si è affermato come attore di talento.
Sia come attore che come attivista, Ruffalo dimostra che l'impegno in diversi ambiti può essere combinato con il rispetto. Il suo ruolo nel mondo dell’intrattenimento fornisce un esempio di come figure di alto profilo possano assumersi la responsabilità e sfruttare la propria piattaforma.