BGH conferma il giudizio: Halle Assassin deve servire altri anni
BGH conferma il giudizio: Halle Assassin deve servire altri anni
Burg, Sachsen-Anhalt, Deutschland - In una sentenza pionieristica, la Corte Federale di Giustizia (BGH) ha confermato legalmente la decisione di ospitare l'ostaggio nella struttura di correzione di Burg. Questo vale per Stephan B., che è già dimostrato a causa del suo ruolo in un attacco terroristico di destra ad Halle con la pena detentiva per tutta la vita e la successiva detenzione preventiva preventiva. Il caso è particolarmente esplosivo, dal momento che B. ha fatto un tentativo fallito nel dicembre 2022 di fuggire dal centro di detenzione, prendendo due ufficiali giudiziari come ostaggio Dubisthalle.de
Le revisioni, sia da parte del pubblico ministero che di B., contro la sentenza del tribunale regionale stendale sono state respinte come in gran parte infondate. Nel febbraio 2024, il tribunale distrettuale ha condannato B. a sette anni di carcere per ostacoli e non autorizzati e guidano un'arma da fuoco. Questa punizione è ora aggiunta all'ergastolo esistente.
Dettagli sull'ostaggio -Tattura
L'incidente si è verificato il 12 dicembre 2022, quando B. ha portato due funzionari nella sua violenza con un'arma da fuoco fatta. Mentre era esposto a un funzionario, ha cercato di raggiungere la serratura principale con l'altra sul cortile della prigione. Ma il funzionario riuscì a fuggire, dopodiché a B. rimosso dal suo progetto. La reazione attiva degli ufficiali della prigione e il rapido intervento dei servizi di emergenza hanno impedito di peggio.
Come parte della sentenza, B. deve anche pagare un risarcimento per i dipendenti pubblici interessati per un importo di 23.000 euro, integrati dalla sostituzione della loro perdita di utili. Il pubblico ministero aveva cercato di ottenere una nuova detenzione preventiva, ma questo è stato respinto, poiché la prevenzione che è già stata ordinata è sufficiente per tenere conto della pericolosità dell'autore. Questa è quindi la necessità di sicurezza del pubblico in generale, secondo [zeit.de] (https://www.zeit.de/gesellschaft/zeit-beschehen/2025-07/bunderichshof-urteil-attaeter-halls-hallskraeftig- geeseln- Geschnis, già coperto da un giudizio precedente per la prigione.
una struttura complessa
Stephan B. gode di una celebrità discutibile tra i criminali detenuti in Germania dopo aver ucciso due persone nell'ottobre 2019 con un attacco motivato razziale ad Halle durante la vacanza ebraica. Dalle statistiche del Centro federale per l'educazione politica, mostra che il numero di prigionieri in Germania è in calo dal 2007, mentre circa l'1,1 per cento dei prigionieri è seduto in detenzione preventiva, il che mostra come la società si occupa di gravi autori penali e di quanto siano importanti le misure preventive per prevenire ulteriori atti, come BPB.DE.
b. Ora rimane in custodia e alla fine trascorrerà più a lungo in prigione di quanto inizialmente previsto. Il giudizio e la pena detentiva confermata assicurano che non possa ancora essere pericoloso per la società. Il caso evidenzia le sfide e il complesso argomento della giustizia penale e la situazione sociale dei criminali in Germania.
Details | |
---|---|
Ort | Burg, Sachsen-Anhalt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)