Bombardamenti e terrapieno incendi interrompono il traffico ferroviario nella Germania settentrionale

Bombardamenti e terrapieno incendi interrompono il traffico ferroviario nella Germania settentrionale
Osnabrück, Deutschland - Nella Germania settentrionale, una combinazione di numerosi incendi di terrapieno, un disturbo di conduzione di alto livello e la disinnesto di una bomba della prima guerra mondiale garantisce notevoli menomazioni nel traffico ferroviario. Il trasporto a lunga distanza è particolarmente influenzato, poiché i disturbi dureranno fino alla fine della giornata, come Haller-Kreisblatt.de.
La situazione nella città di Osnabrück è particolarmente drammatica. Oggi, circa 20.000 persone hanno dovuto lasciare i loro appartamenti qui per fare spazio per la disinnescata di una bomba di 500 chilogrammi che è stata scoperta durante i lavori di costruzione nel Lokviertel. La zona di evacuazione non include solo la stazione ferroviaria principale, ma anche due ospedali, i Niels-Stensen-Kliniken Marienhospital e l'ospedale pediatrico cristiano. L'evacuazione dovrebbe essere completata entro le 15:00, ma si prevede che gli effetti rimarranno evidenti per diverse ore, come [zdfheute.de] (https://www.zdfheute.de/panorama/bahn-zug-zug-zug-osnabrueck-seache bombbengeschaerfung-100)
ritardi e diversioni
A seguito dell'evacuazione e del terrapieno in fiamme vietato ad Amburgo, Bassa Sassonia e Sassonia-Anhalt, Deutsche Bahn ha già annunciato diversioni di accesso e ritardi per numerose connessioni. I treni di ghiaccio tra Mannheim, Francoforte (M), Braunschweig e Berlino devono essere in ritardo di circa 70 minuti, mentre i collegamenti tra Hannover e Berlino hanno persino un aumento fino a 90 minuti. Hold in Wolfsburg HBF sono stati completamente cancellati, rapporti [TAG24.DE] (https://www.tag24.de/thema/deutschebahn/bahnverkehr-n-norddeutdeutland-bis-ede-taget-das- das-sind-die-339678).
Le deviazioni riguardano sia i treni a lunga distanza che regionale. Si consiglia ai viaggiatori di prendere in considerazione percorsi alternativi attraverso le stazioni ferroviarie di Hannover e Amburgo per Brema e via Düsseldorf, Duisburg, Essen e Gelsenkirchen per Münster. Tieniti in città importanti come Brema, Osnabrück e Recklinghausen, il che rende la pianificazione dei viaggi una sfida per molti passeggeri.
un problema ben noto
Questo bombardamento non è il primo incidente a Osnabrück quest'anno. Una simile disinnescata era necessaria circa due settimane fa, in cui sono state colpite 11.000 persone. La città ha ripetutamente lottato con lo smaltimento dei passeggeri ciechi della Seconda Guerra Mondiale negli ultimi mesi; Le ultime missioni si sono svolte nei mesi precedenti a causa della posizione strategicamente significativa della stazione principale durante la seconda guerra mondiale. zdfheute.de mostra che la stazione ferroviaria di Osnabrück è sempre al centro.
In questa situazione attuale, si spera che il disinnesto avverrà rapidamente e facilmente in modo che i collegamenti ferroviari possano presto funzionare di nuovo senza intoppi. Fino ad allora è richiesta la pazienza, sia con i pendolari che tra i viaggiatori che viaggiano attraverso la Germania settentrionale in questi giorni.Details | |
---|---|
Ort | Osnabrück, Deutschland |
Quellen |