Grande raid antidroga a Salzwedel e Magdeburgo: sciopero della polizia!
Il 4 novembre 2025 la stazione di polizia di Stendal ha effettuato ricerche per traffico di droga a Salzwedel e Magdeburgo.

Grande raid antidroga a Salzwedel e Magdeburgo: sciopero della polizia!
Negli ultimi giorni nella regione intorno a Salzwedel e Magdeburgo si è svolta una vasta operazione di polizia basata sul sospetto di traffico illecito di droga. Il 4 novembre 2025, il dipartimento centrale di investigazione criminale della stazione di polizia di Stendal, supportato dalla polizia antisommossa statale, ha perquisito un totale di otto proprietà residenziali e annessi di cinque sospetti di età compresa tra 35 e 48 anni. Sassonia-Anhalt Sono stati sequestrati notevoli quantitativi di sostanza stupefacente.
Le misure riguardano un'indagine su un presunto traffico illecito di stupefacenti in grandi quantità. La polizia ha trovato marijuana nella fascia bassa di grammi a quattro cifre e cocaina nella fascia bassa di grammi a tre cifre. Inoltre sono stati sequestrati accessori per la vendita, apparecchiature di comunicazione e contanti per un valore di quattro cifre. Degli imputati, quattro persone su cinque sono state interrogate dalla polizia e alcune di loro sono state processate a fini di identificazione.
Arresto preliminare e conseguenze legali
Un uomo di 40 anni è stato temporaneamente arrestato e portato alla custodia della polizia centrale di Magdeburgo. Tuttavia, la procura di Stendal non ha presentato domanda di arresto per mancanza di motivi per l'arresto e l'uomo è stato rilasciato dalla custodia. Tuttavia, mercoledì dovrebbe essere portato davanti al giudice. Le misure investigative si basano sulla legge sugli stupefacenti (BtMG), che prevede una regolamentazione completa in caso di sospetto traffico di droga Foro giuridico determina.
Il sospetto di traffico di droga si riferisce ai reati legati agli stupefacenti, che sono disciplinati tra l'altro nell'articolo 29 BtMG e, nei casi gravi, nell'articolo 30 BtMG. Se c'è un primo sospetto, la polizia è obbligata ad avviare un'indagine, che può variare dalle perquisizioni agli arresti. Anche la confisca delle prove è parte integrante di queste indagini.
Istruzioni di condotta per l'imputato
Esistono importanti quadri giuridici per le persone interrogate nell’ambito delle indagini sul traffico di droga. Così come DD Legale descrive, non esiste alcun obbligo legale di ottemperare a una convocazione della polizia. Si consiglia di inviare una rinuncia scritta per evitare malintesi. Ogni comunicazione con la polizia dovrebbe essere valutata attentamente, poiché non si possono escludere dichiarazioni incriminanti.
Le indagini in corso potrebbero avere conseguenze di vasta portata per i sospettati, compresi procedimenti penali, possibili sequestri di beni e altre conseguenze legali. Resta da vedere quali ulteriori informazioni fornirà la polizia nei prossimi giorni o se saranno necessari ulteriori arresti.