Dramma dell'ultimo minuto: Auerbach e Plauen condividono i punti!
Il 7 novembre 2025, la partita della NOFV Oberliga tra VfB Auerbach e VFC Plauen si è conclusa 2-2. Lok Stendal incontra il VfB Empor Glauchau.

Dramma dell'ultimo minuto: Auerbach e Plauen condividono i punti!
I tifosi della NOFV-Oberliga Süd hanno vissuto un emozionante fine settimana di calcio quando la 12a giornata si è accesa. Soprattutto il duello tra VfB Auerbach e VFC Plauen ha suscitato entusiasmo. In un incontro drammatico, entrambe le squadre si divisero con un pareggio per 2-2 che passò alla storia nell'ultimo minuto della partita. Il favorito di casa Auerbach parte alla grande: Cedric Graf segna nel primo minuto e garantisce un inizio ideale.
Ma la squadra di Plauen ha mostrato le sue capacità e ha pareggiato al 34' con Amaar Yousaf Hussain. Con un calcio di rigore, Tyron Profis è riuscito a portare Plauen in vantaggio al 46'. Ma lo spirito combattivo di Auerbach era intatto. Al 6° minuto di recupero, Cedric Graf trasforma un altro rigore e assicura il punto alla sua squadra. Ciò significa che la corsa per le prime posizioni in campionato rimane avvincente.
Altri risultati in campionato
Ma non è stato solo l'incontro tra le due squadre ad essere emozionante. Nelle altre partite, Bischofswerda e FC Unit Wernigerode hanno combattuto una competizione in cui Bischofswerda ha attirato l'attenzione con una vittoria per 5-2 contro il Glauchau. Leon Noah Scholze è stato l'eroe del gioco e ha segnato due gol. Anche il Wernigerode può aspettarsi un trend positivo: ha vinto 3-1 contro l'FC Grimma, con una doppietta di Usman Taiwo.
Resta tesa la situazione per l'FC Grimma, alla ricerca di un'esperienza positiva dopo la sconfitta. L'SG Union Sandersdorf non è riuscita a tenere il passo contro l'RSV Eintracht 1949 e ha perso nettamente 1:4. Questa vittoria consolidò l'impressionante striscia di undici partite consecutive di imbattibilità dell'RSV Eintracht, che li catapultò al secondo posto nel 1949.
Gioco e prospettive migliori
La capolista SC Freital si è dimostrata altrettanto forte e la prossima settimana incontrerà il VfL Halle 96. Freital ha recentemente vinto contro il Bautzen con un netto 4-1. L'Halle, che ha perso 2-0 contro il Rudolstadt, dovrà fare a meno anche di Francesco Lubsch, squalificato per cartellino rosso.
Il campionato rimane estremamente emozionante e i fan possono aspettarsi partite ancora più emozionanti. Se sei interessato al programma esatto e alla classifica, puoi trovare ulteriori informazioni qui kicker.at.