Scandalo sul medico ufficiale: il tribunale respinge una causa contro il cadavere!

Scandalo sul medico ufficiale: il tribunale respinge una causa contro il cadavere!

Stendal, Deutschland - Una controversia speciale di un tipo speciale attraversa gli uffici nel distretto di Stendal. Al centro del conflitto si trova l'ex medico ufficiale Iris Schubert, che si lamenta contro il distretto di Stendal davanti al tribunale amministrativo della Magdeburgo. Il tuo obiettivo: recuperare il permesso di eseguire secondi spettacoli funebri per il crematorio locale. Aveva realizzato questi cadaveri per molti anni e, secondo l'amministratore distrettuale Patrick Puhlmann, ha persino ottenuto un reddito più elevato rispetto ai suoi dipendenti pubblici. Puhlmann riferisce di irregolarità e ha accusato Schubert di aver concesso l'approvazione per questa attività secondaria, che ha portato al loro trasferimento criminale all'amministrazione distrettuale dei Börekreis. Una causa contro il licenziamento della domanda di Schubert è stata ora accettata dal tribunale amministrativo superiore di Naumburg e allo stesso tempo il distretto stesso ha fatto causa per portare informazioni sulla sua attività secondaria. Anche questo argomento non era senza conseguenze; Schubert ha fatto appello e ora sta aspettando una decisione.

Come è nato questo conflitto? L'amministratore distrettuale Patrick Puhlmann, che ha assunto il suo ufficio durante la pandemia di Corona, inizialmente aveva una stretta collaborazione con il medico ufficiale. Ma questo ha presto avuto difficoltà nella comunicazione con lui. Dopo una presentazione fuorviante di figure di morte, Schubert ha ricevuto un muso e c'è stata una denuncia. Puhlmann accusa l'ufficiale medico di aver effettuato i cadaveri non autorizzati per due decenni e quindi ha guadagnato più denaro che nel suo lavoro principale. Una denuncia penale nei confronti di Schubert è stata assunta dal pubblico ministero dello stendale, ma l'amministratore distrettuale indica che tutte le accuse non sono state ancora completamente esaminate. È in corso una procedura per chiarire gli aspetti del diritto commerciale, che può continuare a mettere al test le circostanze tra Schubert e Puhlmann.

regolamenti e sfide a Leicheschaua

Come parte della legge funebre della Sassonia-Anhalt, gli spettacoli del cadavere sono richiesti per legge. Ogni corpo deve essere esaminato da un medico per determinare la morte e le sue circostanze. Anche i medici che sono coinvolti in queste procedure devono soddisfare regolamenti rigorosi. Quindi sei obbligato a eseguire immediatamente lo spettacolo del cadavere e questo deve essere fatto nel luogo in cui si trova il corpo. Se ci sono indicazioni di morte non naturale, la polizia viene attivata. Inoltre, è necessario osservare regolamenti speciali per garantire che la causa della morte sia correttamente determinata e documentata. Queste basi legali sono anche il motivo per cui l'approvazione per gli spettacoli del cadavere è così importante: garantisce sia la legalità che la tracciabilità di queste indagini sensibili.

Ma cosa significa questo per il distretto di Stendal? Attualmente esiste un divario normativo qui, poiché il distretto indica che l'approvazione per lo spettacolo del cadavere da parte dei medici addestrati non esisteva da molto tempo. Pertanto, l'urgenza di chiarire il caso diventa chiara, non solo per Iris Schubert, che vuole tornare al suo lavoro, ma anche per la corretta esecuzione dello spettacolo del corpo in tutto il distretto. L'argomento non è solo portato alla presidenza del giudice, ma influisce anche questioni essenziali per la salute e le questioni legali dei cittadini nel distretto.

I prossimi mesi potrebbero essere decisivi per come si svilupperà la situazione. Iris Schubert è combattivo e vuole assolutamente tornare alla sua vecchia professione. Il distretto, d'altra parte, ha l'intenzione di fare tutto il necessario per garantire la trasparenza attraverso le attività secondarie. Il pubblico rimane entusiasta di ciò che seguirà.

Details
OrtStendal, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)