Prezzi dei biglietti in Magdeburgo Rise: i passeggeri devono pagare così tanto!

Prezzi dei biglietti in Magdeburgo Rise: i passeggeri devono pagare così tanto!

Magdeburg, Deutschland - In Magdeburgo e diverse contee in Sassonia-Anhalt sono in attesa di cambiamenti nei prezzi dei biglietti nei trasporti locali. La Magdeburg Regional Transport Association Marego ha annunciato che un aumento dei prezzi entrerà in vigore dal 1 ° agosto 2023. Questo è quasi il 5 % in media e cattura tutte le società dell'associazione, tra cui la città di Magdeburgo e il Börde, il Gericorrente e il distretto di Salzland. Le ragioni sono entrambi maggiori costi per l'energia e il personale e il mantenimento dei servizi di traffico, come riferisce MDR.

Le variazioni del prezzo influiscono su una varietà di biglietti: il prezzo per un singolo viaggio a Magdeburgo aumenta di 10 centesimi a 3 euro, mentre una breve distanza ora costa 2 euro. Anche la carta di 24 ore diventerà più costosa e costerà 7,40 euro anziché 7,10 euro da agosto. C'è un messaggio gratificante per gli utenti: all'interno del biglietto della Germania: il prezzo rimane invariato e attualmente ci sono circa 90.000 utenti nell'area tariffaria di Marego.

Ulteriori regolazioni e viste

Ma non è tutto, perché l'anno prossimo, dal 1 ° agosto 2024, ci sono ulteriori aggiustamenti. Quest'anno è previsto un aumento medio del 6,9 per cento che influisce su tutti i tipi di biglietti e livelli di prezzo. Secondo [Marego] (https://maregoverbund.de/aktuelles/details pagina/preispassungen-im-marego-bundes-1-august-2024), il prezzo per un singolo biglietto a Magdeburg aumenterà da 2,90 EUR.

Le modifiche influenzano anche i prodotti premium. Ad esempio, il libero toglie le persone dalle 19:00. alle 17:00 e la trasferibilità del biglietto del lavoro premium viene annullata. Ci sono anche cose positive per gli studenti: la carta per il tempo libero degli studenti riceve una validità composita e dovrebbe utilizzare i giovani più attraenti.

contesto per mobilità e figure di utilizzo

Nonostante gli aumenti dei prezzi, il trasporto pubblico rimane un'alternativa interessante all'uso individuale delle auto. Secondo l'Associazione delle compagnie di trasporto tedesche (VDV), ogni giorno circa 26 milioni di passeggeri usano autobus e treni in Germania. Questi numeri mostrano quanto sia importante il trasporto pubblico alleviare le strade e l'ambiente. Nel 2023, circa 82 miliardi di persone chilometri furono coperti di trasporti pubblici. L'uso del trasporto pubblico dà un contributo significativo alla riduzione delle emissioni di gas serra-10 milioni di tonnellate sono nella stanza qui, come si può vedere dalle attuali rapporti del VDV

Con la riduzione del termine minimo per gli abbonamenti Marego da 12 a 3 mesi, si spera anche che più persone usino i trasporti locali, che non solo contribuiscono alla stabilità finanziaria dell'offerta, ma supporta anche i pensieri verdi della svolta della mobilità. Al fine di padroneggiare con successo le sfide dell'inversione del traffico, tali misure sono essenziali. La varietà e la flessibilità sono la BE e la fine -tutti nella moderna offerta di trasporto e le imminenti aggiustamenti dei prezzi fanno parte di un piano globale per ottimizzare la mobilità nell'area composita.

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)