Waldbrand vicino a Zerbst: i vigili del fuoco combattono contro braci e fiamme!
Waldbrand vicino a Zerbst: i vigili del fuoco combattono contro braci e fiamme!
Zerbst, Deutschland - I vigili del fuoco hanno impiegato un grave incendio nel fine settimana nel distretto zerbst di Jütrichau nel distretto di Anhalt-Bitterfeld. L'incendio forestale, che sabato infuria da sabato, è stato messo sotto controllo sabato sera, ma il lavoro di estinzione continua a prevenire braci e affascinare potenziali pericoli. Il lavoro impegnato di circa 280 servizi di emergenza, supportato da imprese agricole, polizia, servizi di emergenza e organizzazione tecnica di soccorso, vengono fatti tentativi per mantenere l'incendio negli scacchi. L'incarico si è esteso per diverse ore alle ore del mattino del giorno seguente, ha riferito MDR.
L'area interessata si estende a circa 80 ettari di foreste e altri 160 ettari di aree agricole. I motori antincendio hanno fatto difficoltà particolari: a causa della caduta degli alberi e della carenza d'acqua, non era possibile estinguere diretta nella foresta. Tuttavia, ci sono notizie positive per i conducenti: la Federal Road 184 precedentemente bloccata è ora di nuovo gratuita. Tuttavia, è consigliabile guidare attentamente, poiché il lavoro di estinzione potrebbe ancora essere gestito e gli animali selvatici possono essere sorpresi, come [N-TV] (https://www.n-tv.de/regionales/sachsen-anhalt/waldbrand-bebbei-bundes-bundestrasse-wieder-article2581769.html.
Prime evacuazioni e danni
Come parte delle misure di evacuazione, alcune strutture, tra cui un imbarco per cani e una fattoria di cavalli, sono state garantite. Inoltre, un vecchio silo e una casa di cura sono stati colpiti dalle fiamme. Finora non è stato noto nulla sulle cause esatte del fuoco. Un'area di fuoco separata nella regione di Burgenlandkreis tra Großkorbetha e alberi, d'altra parte, potrebbe essere rapidamente messa sotto controllo. L'app Nina Disaster Protection ha avvertito la popolazione in Weißenfels e ha raccomandato di chiudere le finestre e le porte.
Questi eventi non devono essere visualizzati in isolamento. Gli incendi boschivi stanno aumentando in tutto il mondo, non solo nelle foreste tedesche. Il cambiamento climatico accelera i periodi di siccità e di calore, che aumenta anche il rischio di incendi boschivi in questo paese, come Statista. Nel 2023, oltre 1.200 ettari in Germania furono colpiti da incendi. Ciò è evidente anche a livello internazionale nelle figure in aumento, dove sono stati registrati quasi 37.000 incendi nella foresta pluviale brasiliana nei primi sei mesi del 2023
attenzione al fuoco forestale guidato
Le foreste tedesche sono sempre più a rischio. Oltre all'aumento degli incendi boschivi, anche le cause sono importanti: le ragioni più comuni sono l'incendio doloso e la negligenza, con molte cause che rimangono sconosciute. L'ultimo incendio in Zerbst mostra quanto velocemente possano sorgere tali pericoli e la necessità di una gestione prudente e responsabile delle nostre foreste. I vigili del fuoco nella tenda hanno dimostrato una buona mano, ma le sfide rimangono considerevoli in vista delle mutevoli condizioni climatiche.
Gli incidenti in ZerBST potrebbero anche essere visti come una chiamata di scia al fine di aumentare la consapevolezza dei rischi degli incendi boschivi. In passato ci sono state conseguenze devastanti per gli habitat e l'ambiente, e in questo paese siamo anche richiesti di contrastare attivamente.
Details | |
---|---|
Ort | Zerbst, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)