ATTENZIONE: come riconoscere immediatamente la raccolta falsa di raccolta del debito!

ATTENZIONE: come riconoscere immediatamente la raccolta falsa di raccolta del debito!

Wittenberg, Deutschland - Il numero di lettere di raccolta del debito false è aumentato negli ultimi tempi. Queste scrittura possono essere una fonte significativa di incertezza per molte persone. Ma non farti prendere dal panico: ci sono modi per verificare l'autenticità di tali richieste. Sebastian Ludwig, CEO del gruppo Coeo, fornisce in un rapporto di chip.de Suggerimenti importanti su come distinguere tra raccolta reale e fraudolenta della raccolta di debiti.

Una seria riscossione del debito dovrebbe contenere informazioni chiare sui creditori e sui reclami, nonché i dettagli di contatto completi della riscossione del debito. I destinatari spesso riconoscono lettere fraudolente in scarso design e loghi sfocati. Ludwig ti consiglia di consultare il registro dei servizi legali o l'Associazione federale delle società di raccolta tedesca (BDIU) in caso di incertezze.

test di autenticità reso facile

Il BDIU ha recentemente ampliato il suo sito Web www.inkasso.de per includere un nuovo portale di consumo che offre supporto nella valutazione della raccolta del debito. inkasso.de Informa come la raccolta di debiti reali può essere riconosciuta e la contraffazione può essere in espressione. Il portavoce della BDIU Marco Weber sottolinea l'importanza di questo test di autenticità per i consumatori. Il nuovo portale offre anche un rilevatore di guasti quotidiano che avverte di punti di frode noti.

In caso di dubbi, esiste la possibilità di contattare la denuncia BDIU, che Brigitte Zypries è guidata. Il portale dei consumatori non solo risponde a domande frequenti, ma mostra anche le informazioni necessarie di una prima lettera corretta in un collegamento di esempio.

Cosa fare se hai dei dubbi?

Un gran numero di reclami colpisce una raccolta particolarmente falsa di aziende come Ozcan MA Reclams AG o Franz HS Claims AG. Il consiglio più importante qui è chiaro: non pagare e non rispondere direttamente, ma invece informare la polizia. In caso di legittime richieste di riscossione del debito, tuttavia, non si dovrebbe esitare a contattarci per chiarire eventuali discrepanze.

Una procedura di riscossione del debito di solito inizia dopo almeno due promemoria e garantisce che il debitore possa essere in arretrato. In caso di disaccordi, una procedura di dun giudiziaria minaccia di possibili misure di applicazione. Pertanto, è consigliabile non ignorare i promemoria, ma trovare rapidamente la conversazione.

Al fine di proteggere da richieste di raccolta impreviste, i consumatori sono ben consigliati di informarli regolarmente sui loro diritti e, se necessario, di cercare supporto dalla BDIU o attraverso il controllo di raccolta del Centro di consulenza dei consumatori. Con un orecchio aperto e un po 'di cautela, puoi effettivamente difenderti da queste macchinazioni fraudolente.

Details
OrtWittenberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)