Christina Block: La disputa legale sui bambini si intensifica – accuse di coercizione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel processo per l'affidamento contro il suo ex marito Stephan Hensel, Christina Block solleva accuse di coercizione e intende sporgere denuncia.

Im Sorgerechtsprozess von Christina Block gegen ihren Ex-Mann Stephan Hensel erhebt sie Nötigungsvorwürfe und plant eine Anzeige.
Nel processo per l'affidamento contro il suo ex marito Stephan Hensel, Christina Block solleva accuse di coercizione e intende sporgere denuncia.

Christina Block: La disputa legale sui bambini si intensifica – accuse di coercizione!

Christina Block, erede del noto impero di ristoranti Block House, sta affrontando nuove sfide in una causa in corso. Nell'ambito della controversia sull'affidamento contro il suo ex marito Stephan Hensel, ha annunciato che avrebbe presentato una denuncia contro lui e il suo co-querelante Philip von der Meden. Come rnd.de Secondo quanto riportato, Block chiede alla Procura di aprire un'indagine per coercizione. La sua affermazione: Von der Meden le ha detto che avrebbe potuto rivedere i suoi figli solo se avesse cambiato la sua strategia di difesa.

Contesto del contenzioso

Il caso è tutt’altro che semplice. Un tribunale danese ha recentemente concesso a Hensel la custodia esclusiva dei due figli più piccoli e ha vietato a Block di vederli. Ciò ha ulteriormente alimentato la situazione tra i due ex coniugi. L'avvocato di Block, Ingo Bott, afferma che il suo cliente si riserva il diritto di sporgere denuncia. Ciò accade nel bel mezzo delle trattative in corso, il che è considerato insolito dal giudice presidente Isabel Hildebrandt e dal pubblico ministero capo Mona Paul.

Il processo giudiziario, iniziato l'11 luglio 2025 presso il tribunale distrettuale di Amburgo, getta un'ombra sul ruolo di madre di Block. È accusata di aver ordinato il rapimento dei suoi figli durante la disputa sull'affidamento, cosa che lei nega con veemenza. Anche il suo compagno Gerhard Delling è accusato di favoreggiamento.

L'accusa di sottrazione di minore

L'attenzione è focalizzata sul drammatico rapimento dei bambini avvenuto la notte di Capodanno 2023/2024 in Danimarca. In questo contesto diversi media hanno riferito di un'aggressione al padre e ai figli, in cui i bambini sono stati caricati con la forza su un veicolo. Secondo le accuse, i bambini sarebbero stati legati con del nastro adesivo e costretti a salire in un'auto. Forte rosepartner.de Block è colpevole di rapimento aggravato di minori e privazione della libertà.

Le battaglie legali si estendono in diversi paesi e hanno già occupato i tribunali della famiglia in Germania e Danimarca, nonché la Corte costituzionale federale. Le speranze di Block per i diritti di accesso sono state gravemente scosse da un ricorso costituzionale respinto dalla Corte costituzionale federale. I suoi figli inizialmente vivevano con lei, ma non sono tornati dopo una visita nell’agosto 2021. Ciò ha portato a un lungo conflitto di affidamento che è stato messo alla prova oltre confine.

Conclusione

In un caso che mette in luce la complessità del rapimento internazionale di minori, Christina Block rimane in un dilemma legale. Le discussioni sulla custodia e sulle accuse di coercizione potrebbero non solo cambiare la sua situazione personale, ma anche gettare uno sguardo critico sulla famiglia. Giovedì prossimo due dirigenti dell'azienda alberghiera e di ristorazione saranno ascoltati come testimoni al processo e le decisioni dei giudici getteranno ulteriore luce su questo caso già tragico.